Il Giro blocca Napoli, ma non le spose e gli invitati

Ciclismo
Due sposi in Piazza del Plebiscito per il servizio fotografico (Getty)
matrimonio_napoli_getty

GIRO -2. Sabato la carovana fermerà i napoletani, ma il Comune ha accordato dei permessi speciali per i 10 matrimoni in programma in diverse ville sulla collina di Posillipo. Sposi e invitati potranno circolare tranne che dalle 14.10 alle 17

La carovana del Giro d'Italia fermerà sabato tutti i napoletani, ma non le spose. Il Comune di Napoli ha infatti accordato dei permessi speciali per dieci matrimoni che sono in programma sabato in diverse ville sulla collina di Posillipo come ha spiegato all'ANSA l'assessore allo sport Giuseppina Tommasielli. Gli sposi e gli invitati potranno quindi circolare, ovviamente non durante la corsa stessa che parte alle 14.10 e si concluderà intorno alle 17, per raggiungere il luogo delle nozze che si trovino nella zona interdetta sabato al traffico dalle 8 alle 19.

Deroghe anche per il parcheggio. Nelle strade interessate al passaggio dei ciclisti, infatti, sarà vietata la sosta a partire dalla mezzanotte di domani, 3 maggio. I residenti di queste strade potranno quindi parcheggiare nelle strisce blu di zone non coperte dal loro permesso senza dover pagare la sosta.