Alonso, passione ciclismo: "Avrò un team nel 2015"

Ciclismo
Alonso e la passione per la bicicletta. Melbourne, marzo 2006: Fernando, allora pilota Renault, al simulatore mentre Ryan Bayley, ex campione del mondo di ciclismo, pedala accanto a lui (Foto Getty)
alonso_bici_simulatore_f1_getty_02

Il fallimento della trattativa con l'Euskaltel non ha frenato l'entusiasmo del pilota della Ferrari, che vuole una squadra: "Impossibile per l'anno prossimo, ma l'amore per questo sport è forte e tra due stagioni ce la farò"

Nonostante il fallimento della trattativa con l'Euskaltel, Fernando Alonso non ha rinunciato a mettere in piedi una squadra di ciclismo entro il 2015. Lo ha assicurato lo stesso pilota della Ferrari, spiegando in un comunicato di "averci provato fino in fondo, ma è veramente impossibile avere un team per l'anno prossimo".
"La mia passione per questo sport, la volontà di fare la mia parte nel mondo del ciclismo resta intatta - afferma Alonso -. Da domani cominceremo a lavorare per la costruzione di una squadra della quale essere fieri. Questa avventura non deve che iniziare - conclude -. Sono impaziente per il 2015".