Tour de France 2018: Moscon colpisce un avversario con un pugno, espulso con il Var

Ciclismo
moscon_getty

Il corridore del Team Sky è stato espulso dalla Grande Boucle per aver colpito, con un pugno, Elie Gesbert del Team Fortuneo. Immediate le scuse del team principal Dave Brailsford: "Vedremo se sarà il caso di prendere ulteriori provvedimenti"

CORT NIELSEN VINCE LA 15^ TAPPA

TOUR, RIVIVI LA 15^ TAPPA

TOUR, TUTTE LE CLASSIFICHE

Il 105° Tour de France di ciclismo è finito al terine della 15^ tappa per Gianni Moscon. Il trentino, fido scudiero di Chris Froome e dell'attuale maglia gialla Geraint Thomas, è stato espulso dalla corsa francese. La giuria ha esaminato le immagini con la Var e ha pescato il corridore del Team Sky nell'atto di colpire un avversario della Fortuneo: è scattata così l'espulsione immediata. Moscon adesso rischia inoltre un provvedimento disciplinare da parte dell'Uci, anche per la recidività del gesto. Il trentino, infatti, non è nuovo a proveddimenti disciplinari: era già stato sospeso dalla propria squadra per insulti razzisti nei confronti del francese Kevin Reza.

"Gianni è profondamente deluso dal suo comportamento - si legge nel comunicato del Team Sky a firma del team principal Dave Brailsford - Valuteremo questo incidente con Gianni una volta concluso il Tour e decideremo se sarà necessario prendere altri provvedimenti. Vorrei fare le mie più profonde scuse a Elie Gesbert e al Team Fortuneo per questo incidente inaccettabile".