Europei ciclismo: oro per Maria Giulia Confalonieri nella corsa a punti

Ciclismo
confalonieri_getty

Arriva un'altra medaglia per la spedizione azzurra: Confalonieri vince l'oro a Glasgow, precedendo di una sola lunghezza la bielorussa Savenka

NUOTO SINCRONIZZATO: ITALIA DI BRONZO

CANOTTAGGIO: DOPPIO ORO PER L'ITALIA

Maria Giulia Confalonieri ha vinto l'oro nella corsa a punti, agli Europei di ciclismo in corso a Glasgow. L'atleta di origine lombarda, con 33 punti, ha preceduto di una sola lunghezza la bielorussa Ina Savenka (32) e di 3 (30) la russa Gulnaz Badykova. Confalonieri, grazie a una tattica perfetta, nella prima parte della prova ha ottenuto punti senza sprecare troppe energie e poi, nella seconda parte di gara, è stata magnifica quando ha attaccato insieme alla belga Lotte Kopecky, con la quale ha guadagnato il giro e quindi 20 punti. Nell'ultimo sprint, la Confalonieri ha anticipato le avversarie dirette nella corsa al podio ed è andata a conquistare il quarto posto, che è valso i due punti necessari per mettere le mani sull'oro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport