Mondiali ciclismo, cronometro individuale Under 23 e femminile: vincono Bjerg e Dygert

Ciclismo
dygert_2_mondiali_twitter

Il danese Mikkel Bjerg si è confermato campione ai Mondiali inglesi nella cronometro individuale Under 23, con gli italiani Puppio e Sobrero che sono arrivati rispettivamente 22° e 27°. Tra le donne, nella crono èlite, trionfo della fenomenale Dygert, delusione per le azzurre Longo Borghini (17^) e Bussi (35^)

MONDIALI, CRONO JUNIORES: ORO A TIBERI

Il danese Mikkel Bjerg si è confermato campione nella cronometro individuale Under 23 dei Mondiali di ciclismo nello Yorkshire, in Gran Bretagna. Il 21enne di Copenaghen, al terzo titolo consecutivo dopo i trionfi di Bergen 2017 e Innsbruck 2018, ha vinto in condizioni estreme, con la pioggia incessante che ha caratterizzato tutti i 30 chilometri del percorso, costellato di pozzanghere, dalla partenza di Ripon all'arrivo di Harrogate. Bjerg ha chiuso con un tempo di 40'20" precedendo gli americani Ian Garrison (a 26"45) e Brandon McNulty (+27"69). Giornata da dimenticare per i due italiani in gara: il lombardo di Gallarate Antonio Puppio si è piazzato 22° chiudendo in 42'45" e 27° il piemontese di Alba Matteo Sobrero (in 43'08") penalizzato da una foratura.

CRONO DONNE 

Nella crono donne Èlite - slittata di 40 minuti per il maltempo - non c'è stata storia: fenomenale la "performance" della 22enne americana Chloe Dygert, già vincitrice di 5 titoli iridati su pista e argento nell'inseguimento a squadre ai Giochi di Rioche ha letteralmente asfaltato le rivali olandesi, favorite alla vigilia. Per la statunitense un tempo "monstre" di 42'11" e un vantaggio netto sulle oranje Anna van der Breggen (a 1'32") e Annemiek van Vleuten (+1'52"), seconda e terza. Grande delusione per le azzurre: 17^ la verbanese Elisa Longo Borghini e 35^ la romana Vittoria Bussi, detentrice del record femminile dell'ora e alla sua prima esperienza in un Mondiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.