Mohoric dopo la caduta al Giro d'Italia 2021: "Ho una commozione cerebrale"

Ciclismo
©Getty
mohoric_getty

Nessuna frattura, per il corridore sloveno della Bahrain Victorious, caduto in discesa durante la tappa abruzzese del Giro d'Italia verso Campo Felice. Le sue parole su Instagram: "Sono stato fortunato, spiace dover lasciare il Giro ma sono più determinato che mai per la prossima gara"

VIDEO. LA TERRIBILE CADUTA DI MOHORIC NELLA 9^ TAPPA DEL GIRO

È stato dimesso ieri sera dall'ospedale di Avezzano (L'Aquila) il corridore sloveno Matej Mohoric della Bahrain Victorious, caduto in discesa durante la tappa abruzzese del Giro d'Italia verso Campo Felice. L'atleta è rimasto in osservazione alcune ore per un trauma cranico, poi dagli esami non è emersa alcuna frattura. È stato quindi affidato alla squadra dei medici del Giro. In tarda serata, lo stesso Mohoric ha rassicurato tutti con un post pubblicato su Instagram: "Nessuna frattura, spiace dover lasciare il Giro ma sono stato fortunato".

Mohoric su Instagram: "Sono stato fortunato"

Il corridore sloveno ha postato un proprio "bollettino" per rassicurare tutti sulle proprie condizioni in seguito alla spaventosa caduta che lo ha visto protagonista al Giro: "Oggi sono stato fortunato. Una curva presa male, sono riuscito a tenere la ruota posteriore che era scivolata ma poi ho sbattuto contro la base del muro di roccia e mi sono catapultato oltre il manubrio. Per fortuna merida.bikes e il casco rudyproject hanno ammortizzato al meglio l'impatto e ora mi sento bene. Nessuna frattura, solo piccoli lividi e una piccola commozione cerebrale, tutto monitorato dallo staff medico del team Bahrain Victorious. C'è delusione per il fatto di dover lasciare il Giro d'Italia ma sono più determinato che mai per la mia prossima gara".

mohoric caduta

approfondimento

Mohoric cade in discesa: il casco lo salva