
Presentata a Roma la maglia rosa del Giro d'Italia 2022, che prederà il via il prossimo 6 maggio da Budapest per concludersi il 29 a Verona. Disegnata da Castelli e realizzata con tessuto tecnico prodotto da Sitip, è stata sviluppata in galleria del vento per offrire la massima aerodinamicità e per essere al tempo stesso leggerissima e altamente traspirante. Il tutto con fibre riciclate al 100%

La nuova Maglia Rosa del Giro d’Italia 2022 è stata presentata a Roma e vestirà il leader della Classifica Generale della gara che quest’anno prenderà il via 6 maggio da Budapest per concludersi il 29 a Verona.

Il presidente di RCS Sport, Urbano Cairo: "Il Giro d’Italia è ormai alle porte e siamo certi che anche quest’anno proporremo un evento e una vetrina di livello mondiale"

Il damascato, texture stampata sulla Maglia Rosa 2022, è stato introdotto in Italia dalle Repubbliche Marinare di Venezia e Genova grazie alle relazioni che esse avevano con l'Oriente. Le sue origini risalgono al 5° secolo, ma il suo nome deriva da Damasco, la città siriana che ne fu una grande produttrice ed esportatrice dal 12° secolo.

La Maglia è stata sviluppata in galleria del vento per offrire la massima aerodinamicità e per essere al tempo stesso leggerissima e altamente traspirante.

Per la produzione di questa Maglia, con tessuti tessuti Sitip, sono state scelte fibre riciclate al 100% per ridurre l’impatto ambientale
