Giro d'Italia, Evenepoel in maglia rosa saluta la moglie durante 2^ tappa. Foto

famiglia in rosa
Twitter Remco Evenepoel
evenepoel_maglia_rosa_moglie

Il belga, leader del Giro d'Italia dopo la splendida vittoria nella cronometro d'apertura, ieri si è goduto il primo giorno in maglia rosa con un incontro speciale durante il percorso della Teramo-San Salvo. Come documentato sul profilo Twitter del campione del mondo, la moglie gli ha reso omaggio vestita di rosa per un saluto e un sorriso

GIRO D'ITALIA, L'ULTIMA TAPPA LIVE

Giornata speciale ieri per il belga Remco Evenepoel, primo leader del Giro d'Italia 2023. Durante il suo primo giorno in maglia rosa, anche la moglie Oumaima Rayane (sposata lo scorso ottobre) ha indossato gli stessi colori del marito per un saluto durante la Teramo-San Salvo. Il campione del mondo ha postato su Twitter la foto che li ritrae sorridenti e un messaggio che trasmette tutta la tranquillità del belga, che si prepara a vivere tre settimane da grande protagonista sulle strade del Giro. "Bello e soleggiato il primo giorno con la maglia rosa, con un ospite speciale incontrato durante il percorso".

Dopo le gioie per Evenepoel sabato a cronometro e per Milan ieri in volata, oggi l'appuntamento è con la terza tappa, da Vasto a Melfi per un totale di 213 chilometri. La frazione è praticamente pianeggiante per i primi 170 km, per poi prevedere due salite: il Valico dei Laghi di Monticchio e il Valico La Croce, prima dell'ascesa finale verso il traguardo nel centro della città lucana in provincia di Potenza. Se non dovesse essere una fuga ad avere la meglio, si può ipotizzare una volata a ranghi ridotti sul traguardo di Melfi. Due nomi su tutti per il successo odierno: Mads Pedersen e Michael Matthews. Speranze italiane riposte ovviamente in Jonathan Milan, oltre che in Vincenzo Albanese. Ma potrebbero non mancare le sorprese, così come la possibilità che anche uomini di classifica come Remco Evenepoel e Primoz Roglic siano nelle prime posizioni a lottare per la vittoria.

giro_copertina-tappe

vedi anche

Dall'Abruzzo a Roma, tutte le tappe del Giro