Giro d'Italia, Geoghegan Hart cade e si ritira: le news

giro d'italia
geoghegan_hart_lapresse_1

Il britannico della Ineos Grenadiers, terzo nella classifica generale, è rimasto coinvolto in una caduta sulla discesa del Colla di Boasi ed è stato costretto al ritiro. Dolorante al bacino, Geoghegan Hart è stato caricato in ambulanza e trasportato in ospedale per accertamenti

GIRO D'ITALIA, L'ULTIMA TAPPA LIVE

Si è concluso in ambulanza il Giro d'Italia di Tao Geoghegan Hart. Terzo nella classifica generale dopo la 10^ giornata, l'inglese della Ineos-Grenadiers ha abbandonato la corsa a seguito di una caduta avvenuta a 69 km dal traguardo di Tortona. Sulla discesa del Colla di Boasi, resa scivolosa dalla pioggia, sono andati a terra diversi corridori tra cui i primi tre della classifica generale: la maglia rosa Geraint Thomas, Primoz Roglic e, appunto, Geoghegan Hart. L'inglese ha avuto le conseguenze peggiori, è rimasto fermo a terra ed è stato in ospedale con un'ambulanza per degli accertamenti. 

Che paura per Rodriguez

Tanta paura anche per Oscar Rodriguez. Pochi minuti dopo la caduta di Geoghegan Hart, lo spagnolo della Movistar è andato a terra in un tratto rettilineo, urtando un cartello stradale che lo ha fatto sbalzare contro l'angolo della casa poco dietro il palo. Anche Rodriguez ha abbandonato il Giro, andando via in ambulanza.

ackermann_lapresse

leggi anche

Ackermann beffa Milan: vittoria al fotofinish