In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali juniores di ciclismo, l'italo colombiano Sierra sfiora il podio: è quarto

Ciclismo
©Getty

A Glasgow David Sierra nonostante un problema meccanico a 4 chilometri dalla fine e manca di pochissimo il podio. Chiude quarto: primo il danese Philipsen, poi Fietzke (Germania) e Orn-Kristoff (Norvegia). Il Mondiale è in diretta domenica 6 agosto su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky, visibile anche sull'app SkyGo. Sul nostro sito cronaca, aggiornamenti in diretta con il nostro liveblog

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUL MONDIALE

Condividi:

In attesa di assegnare la maglia di campione del mondo 2023 di ciclismo, c'è un'Italia della bici che sfiora una medaglia: è quella rappresentata dall'italo colombiano David Sierra, soltanto a un passo dal podio nel Mondiale Juniores. Sul circuito di Glasgow - nove giri per 127.2 chilometri totali di cui quasi 2000 metri di salita - David Sierra ha messo in mostra una grande prestazione, tradito da un problema meccanico a 4 chilometri dalla fine mentre era in piena lotta medaglia. Sierra, che corre per la storica ciclistica Biringhello di Rho, chiude alle spalle del danese Albert Withen Philipsen, che conquista il titolo iridato, dunque Fietzke (Germania) secondo e Orn-Kristoff (Norvegia) terzo.

L'appuntamento Mondiale

Domani, domenica 6 agosto, a Glasgow si assegna la maglia arcobaleno, al termine di 272 km da Edimburgo a Glasgow in stile Classica. Sarà una parata di stelle, dal campione in carica belga Evenepoel al connazionale van Aert, passando per van der Poel e Pogacar. L'Italia si affida a Trentin e Bettiol. I Mondiali di ciclismo saranno in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky, visibile anche sull'app SkyGo. Sul nostro sito cronaca, aggiornamenti in diretta con il nostro liveblog.

CICLISMO

Domani i Mondiali a Glasgow: la guida completa