Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

CICLISMO

Mercoledì a Caen è il giorno della prima delle due crono di questo Tour, una tappa che potrebbe segnare una svolta in questa 112° edizione della corsa francese. Favoriti Pogacar, Vingegaard ed Evanepoel. Pochissime le chances di mantenere la Maglia gialla per Mathieu van der Poel. Il primo corridore partirà alle 13.10, l'attuale leader della generale chiuderà alle 17.05. Frazione di 33 km

TOUR, L'ULTIMA TAPPA LIVE

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e minuti a fare la differenza in una cronometro che probabilmente segnerà una vera svolta in questa 112° edizione della corsa francese. Siamo a due passi (10 km appena) dal Canale della Manica e il vento che soffia dall'Oceano Atlantico potrebbe fare la sua parte in una giornata che non sarà la stessa per i nostri colori senza Pippo Ganna, tra i pochi in grado di tenere testa a Tadej Pogacar, Jonas Vingegaard e Remco Evanepoel, i tre sul podio della crono di Nizza nella tappa finale dell'anno scorso. Pochissime le chances di mantenere la Maglia gialla per Mathieu van der Poel.

Tour: il percorso della 5^ tappa a cronometro

Le caratteristiche della cronometro

È la prima delle due crono di questo Tour (la seconda nella 13^ frazione Loudenvielle-Peyragudes). Gran parte del percorso - lungo 33km - si svolgerà su strade ampie e completamente pianeggianti, che richiederanno molta potenza. Il primo corridore partirà alle 13.10, la Maglia Gialla chiuderà alle 17.05. Tre gli intermedi: Cambes-en-Plaine (al km 8), Thahon (km 16) e Gruchy (km 24,8). 

CICLISMO: ALTRE NEWS