Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Tour de France, la 8^ tappa da Saint-Meen-le-Grand a Laval: percorso e altimetria

Ciclismo

Dopo diverse tappe più complicate, il Tour de France presenta di nuovo una frazione adatta ai velocisti. 171 km separano la partenza da Saint-Meen-Le-Grand, in Bretagna, all'arrivo a Laval Espace Mayenne nella regione dei Paesi della Loira. Alte probabilità di rivedere un altro duello tra Merlier e Milan, con la speranza che stavolta possa prevalere il corridore azzurro

TOUR, L'ULTIMA TAPPA LIVE

Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval Espace Mayenne, 171,4 chilometri apparecchiati per una volata di gruppo. Si profila, così come successo a Dunkerque, un duello tra Jonathan Milan della Lidl-Trek eTim Merlier della Soudal Quick Step. Non sono però da escludere outsider come Girmay, Groves, Bauhaus o Waerenskjold. 

tour

Le caratteristiche della tappa

Percorso poco impegnativo e dal dislivello quasi insignificante. C'è il rischio, così come successo nella terza frazione, che non si verifichino nemmeno fughe. Dopo il traguardo intermedio posto a Vitrè, una leggera insidia può essere rappresentata dall'unico GPM a Cote de Nuillé-sur-Vicoin, appena 900 metri di salita a una pendenza media del 3,8% e a meno di 20 km dal traguardo. L'arrivo è posto alla fine di un falsopiano di un km in leggera pendenza. Inizio della corsa fissato alle 13.10 con possibile traguardo tagliato intorno alle 17.04.

Leggi anche

Le classifiche del Tour de France

CICLISMO: ALTRE NEWS