Dopo un giorno di riposo, la Grande Boucle riparte mercoledì 16 luglio con una frazione che parte e arriva a Tolosa. In mezzo 156,8 km con cinque GPM, quattro dei quali collocati negli ultimi 45 km. Potrebbe essere un'altra opportunità per i velocisti, ma gli attacchi sono sempre dietro l'angolo
TOUR, L'ULTIMA TAPPA LIVE
Alla fine anche per il Tour de France venne il giorno di riposo, posticipato rispetto al solito lunedì per far correre la consueta tappa nell'anniversario della presa della Bastiglia. La Grande Boucle riparte domani, mercoledì 16 luglio, da e alla volta di Tolosa. 156,8 km non particolarmente insidiosi ma che potrebbero riservare sorprese nel finale.
Le caratteristiche dell'11^ tappa
Frazione che somiglia a molte di quelle corse finora. Percorso tendenzialmente poco impegnativo ma agitato nel finale, dove saranno collocati quattro GPM negli ultimi 45 km. Tutti di quarta categoria con pendenze che non arrivano al 7% e lunghezze massime attorno al chilometro e mezzo. L'ultimo sforzo però sarà notevole, con gli 800 metri al 12,4% della Cote de Pech David, unica vetta di terza categoria. Impossibile escludere attacchi, soprattutto se si pensa a cosa stava per combinare van der Poel domenica scorsa nella tappa completamente pianeggiante di Chateauroux. Gli ultimi 8 km sono in discesa e poi piatti fino al traguardo, con i velocisti che sperano di giocarsi ancora una chance prima della venuta delle montagne. L'orario di partenza è fissato alle 13.15 con arrivo stimato intorno alle 17.05.