Tour de France, la caduta di Pogacar alla fine dell'11^ tappa. VIDEO
TOUR DE FRANCEPaura per lo sloveno alla fine della frazione con arrivo a Tolosa. Durante un cambio di direzione, la sua bici si è incrociata con quella di Johannessen: il capitano della UAE Emirates è caduto a terra e nello slancio ha colpito anche al marciapiede a bordo strada. Rialzatosi subito, non è riuscito a ripartire immediatamente per un salto di catena. Risalito in sella, è stato poi aspettato dai suoi avversari, che non hanno approfittato della situazione per trarre vantaggio
Che rischio per Pogacar. In un momento apparentemente tranquillo, a circa 5 km dal traguardo, è finito a terra dopo un contatto fortuito con la bici di Johannessen della Uno-X-Mobility. Nello slancio ha sbattuto contro il marciapiede, mentre la bici è finita addosso a un dissuasore con la conseguenza di un salto di catena.
La sportività del gruppo
Rimessosi in sella, lo sloveno ha subito tranquillizzato la sua squadra sulle sue condizioni di salute. Al tempo stesso, gli altri team hanno ordinato ai loro corridori di non approfittare della situazione per spingere e guadagnare vantaggio in ottica classifica generale. Un gesto molto apprezzato dallo stesso Pogacar, come dimostrano i team radio pubblicati dall'account ufficiale del Tour de France.