Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026
CiclismoIl fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo di ambizione. La sua determinazione, la sua professionalità e la sua instancabile spinta al successo sono davvero fonte di ispirazione", ha detto Ralph Denk, CEO di Red Bull-Bora-Hansgrohe
Ora è ufficiale: Remco Evenepoel correrà con la Red Bull-Bora-Hansgrohe. Il campione olimpico e campione del mondo lascia dunque la Soudal Quick-Step (team con cui aveva corso dall'inizio della sua carriera e con cui aveva un contratto fino al 2026). Alla Red Bull-Bora-Hansgrohe, Evenepoel troverà altri campioni come Roglic e Lipowitz (terzo nell'ultimo Tour de France). Per lui contratto a partire dal 2026.
Denk: "Evenepoel porta talento e mentalità"
"Remco è sinonimo di ambizione - ha detto Ralph Denk, CEO di Red Bull-Bora-Hansgrohe -. Non solo porta con sé un talento atletico eccezionale, ma anche una mentalità straordinaria. La sua determinazione, la sua professionalità e la sua instancabile spinta al successo sono davvero fonte di ispirazione".