
Svelato a Trento il percorso della 107^ edizione del Giro d'Italia, in programma dal 4 al 26 maggio 2024. Partenza da Venaria Reale con passaggio a Superga nel giorno del 75° anniversario della tragedia del Grande Torino. Ultimo atto ancora a Roma, come nel 2023. Previste 5 tappe di montagna, due crono, 6 frazioni per velocisti e 8 'mosse', per un totale di 3.321,2 km e 42.900 metri di dislivello. Presentato anche il trofeo del Giro d'Italia Women

GIRO D'ITALIA WOMEN
- Durante l'evento, è stato presentato anche il Trofeo del Giro d'Italia Women che quest'anno sarà organizzato da RCS Sport. A svelarlo al pubblico sono state due campionesse come Elisa Longo Borghini e Letizia Paternoster.

IL TROFEO
- La forma del Trofeo è quella dell’otto rovesciato, il simbolo infinito (∞), che in matematica indica una grandezza illimitata. Una scelta che vuole rappresentare l’infinita passione, i valori, le sfide e i successi che la corsa rosa tutta al femminile trasmette. Una presentazione dedicata del percorso verrà fatta entro la fine dell'anno.