SOS "braccini": i fanta-consigli low cost

Fantacalcio
Cristian Raimondi, capitano dell'Atalanta. La sua quotazione al Fantascudetto è di solo 5 fml (Getty)
raimondi_atalanta_getty

Non occorre imitare gli sceicchi per allestire una formazione competitiva. Le prime due giornate di campionato hanno dato spunti e indicazioni preziose per chi ha bisogno di manodopera. Risparmiare può rivelarsi strategico, soprattutto per la panchina

La gestione del budget rappresenta uno dei temi strategici per sfondare al Fantascudetto. Oggi ci concentriamo sui giocatori low-cost in vista della terza giornata di campionato. Consigli per “braccini”, insomma, per portare a casa un voto risparmiando fantamilioni. Ragioniamo ruolo per ruolo.

La scelta del portiere è sempre delicata, ma se l’esigenza è quella di spendere poco, la terza giornata offre tre soluzioni che garantiscono di non lasciare il ruolo scoperto. La porta dell’Atalanta, con il ballottaggio Sportiello-Berisha, è un affare da 13 fantamilioni complessivi. L’albanese, appena arrivato dalla Lazio, costa solo 4. Il pacchetto Cagliari vale 11, ma i sardi giocano in trasferta. Allo stesso prezzo ci si assicura il pacchetto Empoli, che invece ospita il Crotone. Forse è la migliore soluzione per rapporto qualità-prezzo.

Pacchetto Empoli: Pelagotti 10 e Skorupski 1. Spesa 11, l’Empoli gioca in casa contro il Crotone; Pacchetto Cagliari: Storari 10 e Rafael 1. Spesa 11, Bologna-Cagliari;
Pacchetto Atalanta: Sportiello 9 e Berisha 4. Spesa 13, Atalanta-Torino;

Nel ruolo di difensori, segnatevi questi 8 nomi con il posto da titolare praticamente assicurato. La loro quotazione va dai 3 ai 7 fml, veri e propri saldi di fine estate!
Palermo-Napoli: Aleesami 7 
Bologna-Cagliari: Krafth 7, Oikonomou 7
Atalanta-Torino: Raimondi 5
Pescara-Inter: Gyomber 3, D’Ambrosio 7
Empoli-Crotone: Claiton 7, Ceccherini 6

A centrocampo si può risparmiare - senza rischiare di rimanere in inferiorità numerica - puntando su Salzano (3), Pulgar (4), De Guzman (5), Isla (5), Torreira (6), Crisetig (7), Fofana (7), Vives (8) e Brugman (8)

Per l’attacco, se cercate un panchinaro che abbia buone possibilità di strappare un voto al pagellista, le occasioni arrivano da Simy (3), Nestorovski (7), Sadiq (8) e Verdi (9). Quotazioni potenzialmente al rialzo, per plusvalenze di cui godere nelle giornate successive.