Fantacalcio: crollo in borsa. Bruciati 365 FMLN!

Fantacalcio
Keita dopo aver ritrovato una maglia da titolare ha sbloccato la gara contro l'Empoli (Getty)
keita_balde_getty

Gli attaccanti più costosi hanno steccato, tradendo le aspettative di molti fantallenatori. Icardi, Higuain e Bacca sono battuti da Keita, Simeone e Petagna. E la differenza d'investimento si sente eccome

Nelle prime 5 giornate di campionato i "Big" avevano risposto presente. Higuain, Icardi e Bacca: almeno uno dei “magnifici tre”, da inizio stagione, era sempre riuscito ad andare a segno in ogni turno. Aggiungiamoci anche Milik e Callejon e otteniamo, quotazioni alla mano, i cinque giocatori più costosi alla vigilia della giornata appena terminata.

Tutti hanno dato buca. Se escludiamo Bacca a Firenze, gli altri non parevano avere impegni così proibitivi o per lo meno, sulla carta, era difficile ipotizzare uno zero totale degli alfieri di molti fantallenatori.

Partendo dagli 88 FMLN di Icardi e arrivando ai 62 di Callejon, scopriamo che la borsa fantacalcistica ha perso oltre 360 FMLN!  Ciò si traduce in una rivoluzione nelle varie classifiche dato che in molti avevano puntato sulle stelle di Juventus, Napoli, Milan e Inter. Chi invece ha fatto il talent scout se la ride. Simeone, Petagna, Destro (in trasferta) e Iago Falque contro la sua ex squadra. La sesta giornata ha visto la rivincita degli umani…. Gli exterrestri falliscono mentre loro regalano sorrisi a chi li ha messi in campo.

Petagna costava appena 12: sembrava esserci il solito ballottaggio Pinilla-Paloschi invece Gasperini ha spiazzato quasi tutti e l’ex milanista ci ha messo poco più di 100 secondi per far gol

Il “Cholito” Simeone invece si sapeva che avrebbe avuto buone possibilità di giocare dall’inizio: prenderlo a 15 è stato un successone. Le spese un po’ più corpose riguardavano Iago (36), Destro (46) e Keita (35)

Ecco quindi riassunta la sfida tra umani e fenomeni

• Higuain, Icardi, Bacca, Milik, Callejon => 0 gol e valore totale =>365 FMLN
• Petagna, Simeone, Iago, Destro, Keita => 6 gol e valore totale  =>144 FMLN

Una bella differenza!