FantaConsigli: la tabella dei migliori tiratori

Fantacalcio
Lo scorso anno il re incontrastato dei tiri effettuati è stato Higuain. In questa stagione il primato è di Dzeko
AS Roma's Edin Dzeko shows his dejection at the end of the Italian Serie A soccer match UC Sampdoria vs AS Roma at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 23 September 2015.
ANSA/LUCA ZENNARO

Dybala e Higuain hanno lo stesso numero di tiri ma uno vede la porta meglio dell'altro. Nessuno è come Dzeko mentre alcuni insospettabili quando tirano centrano sempre lo specchio. Ecco il dettaglio squadra per squadra

Finalmente ci siamo. Dopo la sosta per le Nazionali, che ha privato Milan e Napoli di Montolivo e Milik, sabato torna la Serie A ed è tempo per i Fantallenatori di riprendere la marcia con Fantascudetto.

Nello scegliere attaccanti e centrocampisti, una discriminante potrebbe essere quella del numero di tiri effettuati dai singoli giocatori, sia per numero totale che per tiri che hanno centrato lo specchio. Per questo motivo, vi abbiamo preparato una tabella riassuntiva con tutti i protagonisti di tutte le squadre.

A sinistra troverete il filtro squadre. Basta sceglierne una e avrete il dettaglio di tutti quei giocatori che hanno effettuato almeno 5 tiri totali. In alto c'è il nome del calciatore con la visualizzazione di tiri e tiri in porta. Le due cifre non vanno sommate ma la tabella va letta in questo modo: Higuain (ad esempio) ha totalizzato 16 tiri dei quali 11 sono finiti nello specchio. 

Per avere una perfetta visualizzazione, consigliamo di attivare la modalità "Full Screen" che trovate in basso a destra sotto al grafico.

Ricordiamo a tutti infine che il primo anticipo (Napoli-Roma) si giocherà alle ore 15.00 quindi attenzione al termine per fare le varie formazioni che comprendano giocatori impegnati al sabato. Per gli anticipi il concorso chiuderà alle 14.45