Fantastats, cosa ci ha insegnato la 24^ giornata
FantacalcioL'analisi di gol, scelte e flop della 24^ giornata. Guardando la parte bassa della classifica reale c'è poco da azzardare quanto a scelte fantacalcistiche. Unica eccezione? Il Pescara
Fate molta attenzione ai risultati del 24^ turno. Nella fattispecie di
- Crotone-Roma 0-2
- Palermo-Atalanta 1-3
- Inter-Empoli 2-0
- Napoli-Genoa 2-0
- Cagliari-Juventus 0-2
Notate qualcosa di strano? Non guardate chi ha vinto ma concentratevi su chi ha perso.
Attualmente la parte bassa della classifica di Serie A recita
- 15° posto - Cagliari
- 16° posto - Genoa
- 17° posto - Empoli
- 18° posto - Palermo
- 19° posto - Crotone
Sommiamo i gol fatti nell'ultimo turno da queste 5 squadre e scopriamo che il totale fa 1.
Spesso a Fantascudetto si cerca l'exploit inatteso di giornata (gli ultimi casi? Falcinelli, Parolo, Inglese). In più di un'occasione i vari fantallenatori cercano l'attaccante 'giusto' tra chi non se la passa benissimo in classifica.
Borriello, Simeone, Maccarone (Mchedlidze era infortunato), Nestorovski, Falcinelli. Tutti rimasi a bocca asciutta. Per 'fortuna' il Pescara ha sfornato la doppietta di Benali facendo salire il totale delle ultime 6 in classifica ad un sempre pur misero 3 reti.
Per il centrocampista nato a Manchester ma naturalizzato libico bottino di 3 reti nelle ultime 2 gare. Se qualcuno lo avesse addocchiato dopo la pesante sconfitta contro la Lazio, avrebbe ricevuto un altissimo ritorno d'investimento.
Pensate che l'ultimo giocatore in maglia Pescara a realizzare più di una rete nella stessa gara in un match giocato fuori casa fu Tita nel 1989 (ovviamente si parla di sola Serie A).
Quasi tutti i soliti noti sono andati a segno o hanno portato a casa un buon voto mentre per i vari bomber di chi occupa gli ultimi posti della classifica è stata una giornata da dimenticare. Per il futuro tenete d'occhio questo trend per evitare spiacevoli sorprese.