FantaStats, Nainggolan capocannoniere

Fantacalcio
nainggolan_getty

Belotti, Higuain e Dzeko combattono per lo scettro di bomber dell'anno. A far loro compagnia c'è anche il centrocampista giallorosso che con la sua doppietta ha deciso la sfida diretta contro l'Inter. Tutti sono a quota 6

E' decisamente l'uomo del momento: Radja Nainggolan, al pari di Edin Dzeko, sta trascinando una Roma che ha staccato il Napoli e che continua a non mollare la Juventus che comunque conserva un buon vantaggio.

Il centrocampista belga ultimamente è andato in gol contro Fiorentina, Crotone, Torino e (due volte) Inter. Prima di quest'anno, Nainggolan non aveva mai realizzato una doppietta: quella siglata a San Siro è la seconda stagionale dopo Roma-Sampdoria di Coppa Italia. 

Ovviamente anche a livello fantacalcistico il buon Radja rappresenta un tesoro: soprattutto ora che non manca molto alla fine della stagione. Il dato statistico curioso è che, al momento, Nainggolan è capocannoniere... del girone di ritorno.

Molti fantallenatori sanno che molti giocatori vanno a "momenti" o a periodi, in particolar modo quelli che non sono dei cannonieri veri e propri. Ricordate il periodo d'oro di Dzemaili? Gli ultimi exploit di Nainggolan ci danno lo spunto per stilare la classifica cannonieri da quando è iniziato il girone di ritorno (nel calcolo non sono incluse le reti delle gare recuperate prima della 19^ giornata)

Dalla 20^ giornata a oggi sono stati realizzati, comprendeno le autoreti, 199 gol. Ecco chi comanda in A alla voce "gol segnati"

  • Nainggolan (Roma) - 6 reti
  • Higuain (Juventus) - 6 reti
  • Dzeko (Roma) - 6 reti
  • Belotti (Torino) - 6 reti

  • Matri (Sassuolo) - 5 reti
  • Hamsik (Napoli) - 5 reti
  • Mertens (Napoli - 5 reti

Chiaramente la "doppia tripletta" napoletana nel 7-1 contro il Bologna ha fatto schizzare ai piani alti sia Mertens che Hamsik ma il fatto interessante è andare a controllare casi particolari in questo girone di ritorno

  • Icardi (Inter) - 2 reti nel girone di ritorno sulle 16 totali in campionato

  • Bernardeschi (Fiorentina) - 1 rete (su un totale di 10)

  • Thereau (Udiense) - 1 rete (su un totale di 9)
     

Al momento sono 44 i giocatori ad aver segnato almeno 2 reti nel solo girone di ritorno. In testa alla classifica, insieme a stimati esperti in materia, c'è anche un Ninja

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche