Superscudetto, Fayna consiglia chi schierare a centrocampo nella 16^ giornata

Fantacalcio

Tornano i video consigli dei nostri esperti di fantacalcio. Del centrocampo si occupa Fayna, reduce da un "colpaccio" in porta. Due sicurezze, due affari low-cost e uno da evitare. Scopriamo quanto ci vengono a costare le sue dritte

Per chi se lo fosse perso, settimana scorsa il buon Fayna aveva tra i pali della sua squadra di Superscudetto un certo Alberto Brignoli. Abbiamo le prove che sono a disposizione di tutti! Dopo questo colpaccio è difficile non seguire i consigli del nostro esperto che oggi prende in esame i centrocampisti. Tra i big, Fayna ne ha scelti due che ultimamente stanno un po' soffrendo, mentre per quel che riguarda le possibili sorprese... beh non resta che leggere (e guardare) la sua lista.

 

Suso: Rischio calcolato (visto il rendimento del Milan). E' in lista come centrocampista ma farà parte del tridente d'attacco di Gattuso. Dopo il pari a Benevento e la sconfitta indolore (solo dal punto di vista della classifica) in Europa League, il Diavolo è chiamato a dare una risposta. Gattuso rispolvera il vecchio 4-3-3 con Suso che partirà da esterno destro. Lo spagnolo costa 32 fantamilioni, approfittatene.

 

Hamsik: Se il Napoli è in una fase calante, lui, quest'anno non ha mai spiccato il volo quanto a reti fatte. Mai da quando è in Italia aveva segnato così poco (appena 1 gol) in 15 giornate. Il capitano azzurro è ancora alle prese con la 'maledizione' del record di Maradona. "Deve partorire il gol numero 115" - sottolinea Fayna - "Arriverà contro la Viola!".

 

Barak: E' lui il miglior acquisto possibile a centrocampo se confrontiamo il rapporto qualità/prezzo. Costa 12 crediti e si ritagliato un posto fondamentale nel centrocampo dell'Udinese. I bianconeri sono attesi dal Benevento e Barak, già a segno in questa stagione, potrebbe tornare al gol ma non solo. Nell'ultima partita ha fatto felici i fantallenatori con un bell'assist.

 

Viviani: Scommessa? Possibile sorpresa? Chiamatela come volete ma il centrocampista della Spal è un altro dei colpi settimanali targati Fayna. Il suo prezzo è di 15 fantamilioni ma, assicura il nostro esperto, sono ben investiti. 

 

Laxalt: L'esterno del Genoa sta facendo bene ultimamente ma.... è tra gli sconsigliati del weeend. Ballardini vorrebbe schierare lo stesso XI visto nell'ultima gara ma l'ex Bologna non è al meglio. Il tecnico potrebbe convocarlo ma al momento potrebbe rimpiazzarlo Migliore.