Superscudetto, Fayna consiglia chi schierare a centrocampo nella 16^ giornata

Fantacalcio

Tornano i video consigli dei nostri esperti di fantacalcio. Del centrocampo si occupa Fayna, reduce da un "colpaccio" in porta. Due sicurezze, due affari low-cost e uno da evitare. Scopriamo quanto ci vengono a costare le sue dritte

Per chi se lo fosse perso, settimana scorsa il buon Fayna aveva tra i pali della sua squadra di Superscudetto un certo Alberto Brignoli. Abbiamo le prove che sono a disposizione di tutti! Dopo questo colpaccio è difficile non seguire i consigli del nostro esperto che oggi prende in esame i centrocampisti. Tra i big, Fayna ne ha scelti due che ultimamente stanno un po' soffrendo, mentre per quel che riguarda le possibili sorprese... beh non resta che leggere (e guardare) la sua lista.

 

Suso: Rischio calcolato (visto il rendimento del Milan). E' in lista come centrocampista ma farà parte del tridente d'attacco di Gattuso. Dopo il pari a Benevento e la sconfitta indolore (solo dal punto di vista della classifica) in Europa League, il Diavolo è chiamato a dare una risposta. Gattuso rispolvera il vecchio 4-3-3 con Suso che partirà da esterno destro. Lo spagnolo costa 32 fantamilioni, approfittatene.

 

Hamsik: Se il Napoli è in una fase calante, lui, quest'anno non ha mai spiccato il volo quanto a reti fatte. Mai da quando è in Italia aveva segnato così poco (appena 1 gol) in 15 giornate. Il capitano azzurro è ancora alle prese con la 'maledizione' del record di Maradona. "Deve partorire il gol numero 115" - sottolinea Fayna - "Arriverà contro la Viola!".

 

Barak: E' lui il miglior acquisto possibile a centrocampo se confrontiamo il rapporto qualità/prezzo. Costa 12 crediti e si ritagliato un posto fondamentale nel centrocampo dell'Udinese. I bianconeri sono attesi dal Benevento e Barak, già a segno in questa stagione, potrebbe tornare al gol ma non solo. Nell'ultima partita ha fatto felici i fantallenatori con un bell'assist.

 

Viviani: Scommessa? Possibile sorpresa? Chiamatela come volete ma il centrocampista della Spal è un altro dei colpi settimanali targati Fayna. Il suo prezzo è di 15 fantamilioni ma, assicura il nostro esperto, sono ben investiti. 

 

Laxalt: L'esterno del Genoa sta facendo bene ultimamente ma.... è tra gli sconsigliati del weeend. Ballardini vorrebbe schierare lo stesso XI visto nell'ultima gara ma l'ex Bologna non è al meglio. Il tecnico potrebbe convocarlo ma al momento potrebbe rimpiazzarlo Migliore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche