Fantacalcio, ecco la Top 11 della 18^ giornata

Fantacalcio

Ancora una volta Duvan Zapata mette in fila tutti. Il colombiano guarda tutti dall'altro in basso. Ci sono fantallenatori che si fregano le mani e altri che se le mangiano. Dietro al 91 nerazzurro c'è un difensore che ha messo a referto un 1+1. Ecco la Top 11 del Boxing Day

Roma festeggia una doppia 'prima volta'. Luiz Felipe e Nicolò Zaniolo hanno festeggiato la prima rete in Serie A. Quello del difensore laziale è stato in assoluto il secondo miglior punteggio di giornata visto che ha messo a referto anche un assist. Là in alto c'è ancora Duvan Zapata, assoluto protagonista del 2-2 tra Atalanta e Juventus. Qualcuno non lo avrà 'rischiato' visto che era impegnato contro la difesa dei Campioni d'Italia e si starà mangiando le mani. Il colombiano ultimamente è una macchia da bonus. E anche la sua quotazione a Superscudetto si è impennata.

Allegri aveva annunciato il riposo di Cristiano Ronaldo ma c'è da pensare che più di un fantallenatore lo avrà messo lo stesso nella formazione titolare. Il +3 è arrivato anche dalla panchina, fatto insolito a vedere il recente passato (sia in Italia che in Spagna) di CR7. La rotonda vittoria del Torino ha visto tutti i marcatori della gara finire nella miglior formazione di giornata.

Vediamo quindi chi si è meritato sul campo l’ingresso nella TOP 11 della diciassettesima giornata. Il sistema di gioco è un 3-4-3 e come sempre, al termine dell’elenco, troveremo anche i migliori punteggi fatti registrare dagli utenti di Fantascudetto.

Portieri
 

  • Samir Handanovic: 7

Spiegone

Tra i protagonisti della vittoria dell'Inter nello scontro diretto contro il Napoli c'è anche il buon Samir che ha portato a casa l'ennesimo clean sheet della stagione. Anche in questa giornata la divisione dei 'guardameta' è stata 10&10: la metà dei portieri ha portato a in dote almeno un 6 mentre il resto della truppa è andata sotto la sufficienza. Guardando al mero voto in pagella, anche Donnarumma ha incassato un 7, sceso a 6,5 causa ammonizione. Bene anche Cragno, Sportiello, Sepe e Ichazo. Tutti con un totalone di 6,5

Difensori
 

  • Luiz Felipe: 11,5 (7,5+3+1)

  • Nicolas N'Koulou: 10 (7+3)

  • Lorenzo De Silvestri: 9,5 (6,5+3)

Spiegone

Due difensori in doppia cifra ma l'11,5 di Luiz Felipe è tra i punteggi più alti di quest'annata (tra i difensori). Partita perfetta per il laziale: primo gol in A, assist e un 7,5 davvero meritato. Il resto della difesa TOP è tutta granata. Da segnalare il terzo assist in due gare per Murru che totalizza un 8,5 di tutto rispetto. In 4 hanno portato a casa un 7 pieno: Asamoah, Manolas, Stryger Larsen e Ceppitelli. Ghiglione invece, migliore in campo nella sfida tra Frosinone e Milan si è fermato a 6,5 a causa di un giallo che ha abbassato il suo 7 in pagella. Altri 19 difensori hanno totalizzato 6,5.

Centrocampisti
 

  • Gaston Ramirez: 11 (7,5+3+1-0,5)

  • Nicolò Zaniolo: 10,5 (7,5+3)

  • Diego Perotti: 10 (7+3)

  • Senad Lulic: 9,5 (6,5+3)

Spiegone

Per casi come quello di Ramirez serve un ragioniere. Gol, assist e ammozione. Un concentrato di bonus e malus per un singolo giocatore. Fatto raro ma non rarissimo: Perotti è tornato e ha bloccato su rigore la sfida col Sassuolo. Zaniolo ha festeggiato la prima rete (mica brutta) in Serie A. Se la TOP difesa era per due terzi granata, metà del centrocampo è giallorosso. In tre hanno chiuso con un totalone di 7,5 punti: Luis Alberto, Cristante e Baselli. Tutti grazie a un assist che ha elevato il 6,5 in pagella. Locatelli, Chibsah e Lazovic hanno infine messo in cascina un bel 7

Attaccanti

 

  • Duvan Zapata: 13,5 (8+6-0,5)

  • Iago Falque: 11 (8+3)

  • Patrik Schick: 10,5 (7,5+3)

Spiegone

Sette giocatori in doppia cifra per questo 18° turno. Tra gli attaccanti, oltre ai 3 citati nella Top 11, segnaliamo anche Quagliarella. Tra bonus, gol e titoli di MVP è il 'titolo fantacalcistico' del momento nel gioco della compravendita di Superscudetto. Sette giornate fa costava 44, oggi invece vale 55. Anche l'attaccante della Samp ha chiuso con un bel 10,5 precedendo il terzetto di 10 formato dal Cristiano Ronaldo, Lautaro Martinez e Roberto Inglese. Due su tre sono stati protagonisti subentrando dalla panchina. Babacar e Farias hanno portato in dote rispettivamente 9 e 8,5 punti.

Superscudetto, i migliori punteggi di giornata
 

  • Caterina2002 (allenatore rpinter) => 95,5 punti

  • Fidelis Azzaritese (allenatore pietromigliore) => 94 punti

  • Yoknapatawpha (allenatore Andreben) => 92,5 punti