Fantashow, i consigli per la 16^ giornata

Fantacalcio

Ogni venerdì (alle 18) Sky Sport 24 dedica uno spazio di mezz'ora ai Fantallenatori: Mario Giunta modera il dibattito tra certezze e guizzi, con uno staff di malati di fanta sempre pronto a dispensare consigli e dritte per i più bisognosi. L'hashtag per partecipare è #skyfantashow

Ricordandovi che il prossimo appuntamento di Fantashow sarà eccezionalmente mercoledì 18 dicembre alle 17 (prima di Samp-Juve, in campo alle 18.55), riviviamo il venerdì sera di Fantashow che ci porta alla sedicesima giornata di campionato.

16^ giornata: certezze e guizzi low cost

Archiviata la settimana di coppe, il turno di campionato riprende sabato alle 15 con Brescia-Lecce e si chiude lunedì sera con la sfida tra Cagliari e Lazio. In mezzo ci sono il debutto di Gattuso sulla panchina del Napoli, il derby di Genova, un interessante Bologna-Atalanta e ancora gli impegni casalinghi di Juve, Milan e Roma la domenica, con un imperdibile Fiorentina-Inter alle 20.45. La squadra di FantaShow ha individuato 4 nomi come certezze: Szczesny, Theo Hernandez, Joao Pedro e Dzeko, da inserire in formazione per chi non vuole sbagliare; e quattro guizzi: Joronen, Cetin, Romulo e Favilli. Nomi utili per chi volesse risparmiare fantamilioni (nel caso di Superscudetto) o semplicemente per chi volesse provare il colpaccio avendoli a disposizione nella propria rosa.

Il confronto della domenica: Piatek o Caputo?

Fantashow sta contagiando tutti. Dopo il videomessaggio di Rolando Mandragora che è intervenuto per consigliare Musso (scelta audace, contro la Juve!) il pistolero Piatek ha onorato il suo giorno della settimana (piatek in polacco significa venerdì) salutando tutti i fantallenatori con una promessa. Riccardo Trevisani e Gianluigi Bagnulo hanno esaminato il momento dell'attaccante rossonero schierandosi con lui nella sfida con Caputo. I numeri dei due bomber sono stati messi a confronto visto che si affronteranno domenica a San Siro.

Monday Night, Joao Pedro o Luis Alberto?

La giornata di campionato mette a confronto, nell'ultimo dei match previsti dal calendario, due giocatori che stanno dando grandi gioie ai fantallenatori che se li sono assicurati. Cagliari-Lazio significa Joao Pedro contro Luis Alberto: 10 gol per il brasiliano, 12 assist (e due gol) per lo spagnolo. Medie-voto di conseguenza molto gradevoli per entrambi. Lo studio di Famtashow si è diviso.

"Fayna, abbiamo un problema"

Il consueto spazio delle domande chiude la puntata di Fantashow: abbiamo raccolto i vostri ballottaggi cercando di orientarvi per la scelta definitiva. Ecco alcune risposte, con l'invito a continuare a sollecitarci con l'hashtag #skyfantashow

CALCIO: SCELTI PER TE