Fantacalcio, i consigli per la 17^ giornata e per gli scambi di mercato

Fantacalcio

Puntata speciale su Sky Sport 24: appuntamento anticipato al mercoledì per stare al passo con il calendario anomalo della 17^ giornata di Serie A. Riccardo Trevisani e Stefano De Grandis, moderati da Mario Giunta, discutono i temi più caldi e dispensano consigli e dritte. L'hashtag per partecipare è #skyfantashow: Fayna raccoglie anche le vostre domande di fantacalciomercato!

Ci apprestiamo a vivere una giornata di Serie A parecchio delicata per i fantallenatori. Si inizia il mercoledì alle 18.55 e si finisce... il 5 febbraio! D'accordo, i voti di Lazio-Verona saranno dei 6 politici nella grandissima maggioranza delle leghe, fatto sta che tra Samp-Juve e le restanti gare c'è un buco temporale a cui non siamo abituati. I dubbi di formazione si moltiplicano, in particolare sulle squadre impegnate alla domenica, due delle quali (Brescia e Sassuolo) complicano le cose in quanto la sfida valida per il recupero della 7^ giornata potrebbe condizionare Parma-Brescia e Sassuolo-Napoli dal punto di vista di infortunati e squalificati. Ma non siamo qui per piangerci addosso. Affrontiamo questa 17^ giornata di Serie A e proviamo a fare tesoro delle poche informazioni certe che ci arrivano, per esempio, dal Giudice Sportivo. Tanti gli squalificati, che abbiamo messo al centro del nostro Diario di bordocampo.

Le certezze

Sirigu, Bonucci, Kulusevski e Lukaku. In una giornata in cui la certezza è che più di qualche fantallenatore giocherà in 10 (battuta di Trevisani su questa giornata "anomala") Fantashow consiglia di affidarsi al portiere del Toro in casa contro la Spal, a un difensore come Bonucci, al solito Kulusevski e all'attaccante di peso dell'Inter, orfana dello squalificato Lautaro. A questi, De Grandis aggiunge il nome di Gosens.

I guizzi low cost

Superscudetto si basa sulle scelte azzeccate "al risparmio". Se sono ponderate e non soltanto frutto di necessità, queste possono davvero fare la differenza: tra i giocatori in saldo che potrebbero lasciare il segno in questo turno la squadra di Fantashow consiglia Buffon, Bremer, Agoumé e Sebastiano Esposito. 

Le vostre domande da casa

La consueta chiusura della mezz'ora di Fantashow ha lo scopo di schiarire le idee dei fantallenatori che hanno lasciato un commento al post dedicato a Fantashow sul profilo Instagram ufficiale di Sky Sport.