Prezzo basso, fantamedia alta. Sono i veri affari che un fantallenatore ha fatto (o che avrebbe voluto fare) durante l'asta: chi li ha presi di certo non ha prosciugato il budget, e ora si sta godendo le loro prestazioni. Ecco la nostra top 11, per ognuno la propria fantamedia da Fantacalcio.it. E c'è anche la panchina!
Portiere: MARCO SILVESTRI (Verona) - fantamedia Fantacalcio 5.86
In assoluto il migliore tra i pali e, non a caso, il suo Verona è la miglior difesa del campionato con appena cinque gol subiti, di cui due nell'ultima partita col Milan dove lo stesso Silvestri si è superato nella sfida nella sfida con Ibrahimovic.
Difensore: GABRIELE ZAPPA (Cagliari) - fantamedia Fantacalcio 6,58
È tra i migliori quindici difensori per fantamedia di Fantacalcio.it. Il classe 1999 del Cagliari ha esordito in A nella prima giornata a gara in corso, e si è guadagnato il posto da titolare (è un terzino destro) a suon di prestazioni. Due assist per uno dei classici colpi (indovinati) "a 1".
Difensore: MATTEO LOVATO (Verona) - fantamedia Fantacalcio 5,93
Uno dei giovani più interessanti del campionato: classe 2000, giovanili nel Padova e nel Genoa. Il colpo l'ha fatto anche il Verona di Juric, che lo sta facendo giocare con regolarità al centro della difesa.
Difensore: LUCA CALDIROLA (Benevento) - fantamedia Fantacalcio 6,21
Parliamo di un altro colpo sicuramente a "buon mercato", e che ora sta rendendo tantissimo. Un titolare inamovibile per Inzaghi dal voto garantito, e ha anche segnato già due gol.
Centrocampista: ANTONIN BARAK (Verona) - fantamedia Fantacalcio 7,83
È nella top 10 dei centrocampisti con la miglior fantamedia, e non è di certo costato come Papu Gomez o altri big (molti dei quali con una fantamedia inferiore). Già tre gol nel campionato attuale.
Centrocampista: SASA LUKIC (Torino) - fantamedia Fantacalcio 7,5
Se Barak è nella top 10 dei centrocampisti, Lukic ne è solo di poco fuori. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo lui è il trequartista di fiducia (subentrato nelle prime due giornate e da lì sempre titolare). Non a caso, da quando è nell'XI di partenza ha segnato tre gol e fornito un assist in cinque match.
Centrocampista: ROBERTO SORIANO (Bologna) - fantamedia Fantacalcio 8,5
Se segna, fa anche assist. E viceversa. Questo dicono i numeri di uno degli uomini chiave di Mihajlovic. Due gol e un assist col Parma. Un gol e un assist contro Sassuolo e Cagliari. È il terzo con la miglior fantamedia di tutti i centrocampisti del campionato.
Centrocampista: FILIP DJURICIC (Sassuolo) - fantamedia Fantacalcio 8,3
Nel Sassuolo show di De Zerbi gli interpreti offensivi sono spesso dei buoni colpi, anche quelli che all'asta sono costati di meno. Ne è esempio Djuricic, già autore di tre gol e un assist.
Attaccante: HIRVING LOZANO (Napoli) - fantamedia Fantacalcio 8,67
Lo scorso anno la stagione fu sotto le aspettative, con solo quattro gol e un assist a referto. Chi ha creduto nel messicano l'ha strappato a un prezzo vantaggioso e oggi, dopo sole sette giornate, lui ha già accumulato lo stesso bottino di reti e assist.
Attaccante: GIANLUCA LAPADULA (Benevento) - fantamedia Fantacalcio 7.36
Certo, i gol dai big come CR7, Lukaku, Immobile&Co sono praticamente garantiti, ma a prezzi altissimi nell'asta. Chi sta segnando senza essere stato pagato troppo è (anche) Lapadula: tre gol e ben due assist col Benevento.
Attaccante: GIOVANNI SIMEONE (Cagliari) - fantamedia Fantacalcio 8,43
Inizio super di campionato anche per il figlio di Diego Pablo. Solo in due partite non ha segnato o fatto segnare. Il suo bottino (confermato dalla fantamedia) dice cinque gol e un assist.
LA PANCHINA
Centrocampista: NICOLÒ ROVELLA (Genoa) - fantamedia Fantacalcio 5,9
Il tempo è dalla sua parte: classe 2001, ha iniziato dalla panchina salvo poi confermarsi titolare in tutte le ultime cinque giornate, derby compreso.
Centrocampista: TOMMASO POBEGA (Spezia) - fantamedia Fantacalcio 6.92
Il centrale di centrocampo scuola Milan sta facendo bene alla sua prima esperienza in A. Gioca quasi sempre da titolare, e ha già messo a segno due gol.
Attaccante: M'BALA NZOLA (Spezia) - fantamedia Fantacalcio 8,5
Altro nome passato sicuramente inosservato all'asta, e magari strappato "a 1". Con lo Spezia aveva giocato gli ultimi sei mesi in B. Poi il rientro a Trapani e il ritorno in Liguria, dove ha potuto scendere in campo solo dalla quarta giornata. Con ottimi risultati: due gol e un assist in quattro partite.
Attaccante: GIANLUCA CAPRARI (Benevento) - fantamedia Fantacalcio 7,67
Uno dei fedelissimi di Inzaghi in questo avvio di stagione, e la fantamedia spiega il perché. Tre gol e due assist il suo bottino fin qui.