Alonso: "Spero di vincere un giorno a Spa"

Formula 1
Fernando Alonso con la sua Renault durante il Gp d'Europa a Valencia
alonso_valencia_298x345

Il pilota asturiano della Renault ha fretta di dimenticare l'incidente di Valencia e guarda al prossimo Gp con discreto ottimismo: "E' uno di quei circuiti eccezionali, per i piloti è un sfida incredibile, una pista perfetta per guidare una Formula 1"

COSI' IL GP DEL BELGIO SU SKY

Voglia di rivalsa -
La Formula 1 dopo aver lasciato Valencia e la prima sul suo circuito cittadino, approda a sul mitico circuito di Spa-Francorchamps, pista amata da molti tifosi tra cui Fernando Alonso. Lo spagnolo si è prodigato in elogi verso il tracciato, sede domenica del Gran Premio del Belgio. Dopo una deludente prestazione a casa sua, a Valencia, per il tamponamento subito al primo giro, il pilota della Renault spera di fare meglio in Belgio. "Spa è uno di quei circuiti eccezionali nel calendario. Come tutti i vecchi circuiti, c'è un'atmosfera molto calda e speciale. Per i piloti Spa è una sfida incredibile, un posto bello per guidare una Formula 1", ha detto oggi il pilota nel presentare il prossimo Gp.

Bel circuito - In una stagione che non sta andando molto bene, né per lui né per la Renault, nonostante gli ultimi miglioramenti della vettura, le caratteristiche di Spa non sembrano adeguate al team francese per confrontarsi con lo strapotere di McLaren-Mercedes, Ferrari o BMW: "Spa è un circuito lungo, e questo generalmente aumenta le differenze tra le automobili. Dovremo lavorare duramente nella messa a punto per assicurarci di essere competitivi tanto nei settori rapidi come nelle curve lente", ha spiegato il due volte campione del mondo.

Obiettivo stagionale - Senza nessuna possibilità di lottare per il podio, l'obiettivo della squadra transalpina guidata da Flavio Briatore è quello di raggiungere la quarta piazza del campionato di costruttori, dove oggi c'è la Toyota. "Sono sicuro che la squadra sta dando il 100 percento per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo ed io tenterò di dare il massimo per fare più punti possibile. Le cose non sono state facili all'inizio, ma stiamo migliorando costantemente e siamo decisi a continuare in questa direzione".

Il sogno di Fernando - Alonso non ha mai vinto a Spa-Francorchamps e, anche se sa che è molto difficile ad oggi, spera di riuscirci un giorno. "Non ho mai vinto a Spa e spero di riuscirci un giorno, di aggiungere nella mia lista di vittorie anche questa". Il Gran Premio del Belgio sarà la tredicesima prova del campionato di F1. Dopo la gara di Spa rimarranno solo cinque corse.