Alonso: "Spero in Massa". Montezemolo: "Vince Hamilton"

Formula 1
Alonso, tifoso speciale per la Ferrari
alonso_renault_548

Il presidente del 'Cavallino' si affida alla scaramanzia giudicando la McLaren 'nettamente favorita'. Il pilota della Renault confida nel brasiliano dopo i dissapori con l'inglese

Il tifoso - La Ferrari è sfumata con il rinnovo dell'accordo tra il 'Cavallino' e Kimi Raikkonen ma il tifo di Fernando Alonso, nel duello per il titolo mondiale tra Felipe Massa e Lewis Hamilton è per il ferrarista: "Mi piacerebbe se vincesse Massa, perché diversamente vincerebbe Hamilton - questo l'augurio - è comunque difficile fare un pronostico, sono quasi appaiati in classifica". Al di la dei rancori rispetto all'anglo-caraibico, Alonso poi fa una disamina tecnica delle ultime gare: "In queste quattro gare che restano vedo favorito Hamilton, perché é stato più costante - spiega - Se dovessi scommettere punterei su Lewis".

Ancora Renault? - Abbandonata la questione sfida mondiale, Alonso torna a parlare del suo futuro con la permanenza alla Reanult non certo scontata, nonostante Flavio Briatore abbia dichiarato di voler investire di più nella scuderia: "Ci sono momenti nella stagione in cui Briatore fa certe dichiarazioni per confondere un po' la gente - dice Alonso - E a volte confonde anche me.Io credo che la Renault stia facendo degli sforzi, è un'azienda e una scuderia di Formula 1, che non vuole buttare il denaro come fanno altri".

Montezemolo 'napoletano' - La sfida per il titolo di campione della Formula uno è stata commentata, inoltre, da Luca di Montezemolo che non vuole fare pronostici e si affida alla scaramanzia: "La McLaren è nettamente favorita - dice salvo poi aggiungere -  Sapete, i miei genitori sono di Napoli". Chiara la battuta seguita da un proposito: "Sono pronto a fare abbattere quattro o cinque immobili entro fine anno per avere una nuova strada interna all'azienda da dedicare a Massa".