Ultime libere: Lewis 2° dietro Alonso. Massa è 4°

Formula 1
mclaren_hamilton_macchina

GP BRASILE. Nelle ultime prove libere è nuovamente Fernando Alonso a far segnare il miglior tempo. Tra Hamilton e il brasiliano della Ferrari c'è Kovalainen. In corso le qualifiche. FATTI UN GIRO SUL CIRCUITO DI INTERLAGOS COL SIMULATORE

Ultime libere - Fernando Alonso è stato anche  oggi il più veloce nelle prove libere del sabato mattina sul circuito di Interlagos. Dietro allo spagnolo, che ha fatto segnare un tempo di 1'12.141, si sono piazzati Lewis Hamilton (1'12.212), Hekki Kovalainen, Felipe Massa (1'12.213) e poi Vettel, Heidfeld e Bourdais. I tempi sono scesi rispetto alle sessioni di ieri perché la  temperatura è salita di alcuni gradi (21 alla fine delle  prove), e qualche raggio di sole è cominciato a trapelare dietro alle nuvole che si stanno diradando sull'autodromo paulista.

Condizioni meteo - Nuvole basse, ma senza pioggia. Aria comunque umida, abbastanza da rendere l'asfalto insidioso. Queste le previsioni prevalenti tra i metereologi per il fine settimana sul circuito di Interlagos. La temperatura è un po' più alta di quella di ieri, ma dovrebbe assestarsi all'ora della pole sui 20 gradi, con 26 gradi sull'asfalto. Piuttosto bassa per la F2008 e teoricamente un vantaggio per le McLaren: ieri però è stato tutto il contrario, con la Ferrari che sembrava perfettamente a suo agio e le frecce argentate con problemi di stabilità e aderenza, come hanno mostrato le incertezze di Hamilton. Ha piovuto durante la notte a San Paolo, e la temperatura è scesa a 13 gradi, ma è poi salita con il passare delle ore. Il  brutto tempo non ha spaventato i tifosi, che fin dalle 6 del hanno cominciato ad accalcarsi ai cancelli dell'autodromo in periferia di San Paolo.