Hamilton: ''Schumi? Mi accontenterei di tre titoli''

Formula 1
Hamilton festeggia la vittoria nel mondiale
hamilton_festeggia_01_548

Il neo campione del mondo punta al tris in carriera e ritiene irraggiungibili i sette allori conquistati dal tedesco. In caso di tripletta la McLaren regalerà al pilota un prototipo da strada

Schumi irraggiungibile - "Non punto ai 7 titoli di Michael Schumacher. E' un po' troppo per me, sarebbe splendido vincerne 3". Lewis Hamilton si gode il trionfo nel Mondiale di Formula 1 appena concluso e fissa gli obiettivi per il futuro. A 23  anni, il pilota inglese della McLaren-Mercedes non si accontenta di un solo trofeo in bacheca. Difficile però, se non impossibile, pensare di raggiungere quota 7 come Michael Schumacher. "Può tenersi il record", dice l'inglese in un'intervista trasmessa dalla BBC. "Non penso nemmeno di avvicinarmi al primato di Michael, lui ha fatto davvero qualcosa di speciale. Io continuerò a correre per un po', visto che ho appena finito la seconda stagione nel circus".

Tris possibile - Hamilton ha davanti a sè ancora molte stagioni: non mancherà l'occasione di arricchire il palmares. "Io voglio vincere di nuovo,  è chiaro. Si provano sensazioni straordinarie e il Mondiale di Formula 1 è senza dubbio la competizione più difficile a cui abbia  mai partecipato", aggiunge. Gli stimoli non mancano. Ron Dennis, boss della McLaren, ha promesso al pilota un premio speciale in caso di tripletta iridata: se vincerà 3 Mondiali, Hamilton si aggiudicherà una McLaren da strada che attualmente è esposta a Woking, la sede del team. Valore dell'esemplare: 5 milioni di sterline. "Sarebbe bellissimo vincere un altro titolo. Visto che voglio quella macchina, sarebbe splendido arrivare a quota 3".