Rossi pazzo per la Rossa. Al Mugello proverà la Ferrari

Formula 1
Valentino Rossi ispeziona la monoposto di Maranello, il suo secondo amore dopo le due ruote
rossi_ferrari

Il campione del mondo della MotoGp salirà sulla F2008 per effettuare dei test sulla pista del Mugello il 20 e 21 novembre. Dopo i test di Fiorano nel 2004 e 2005 e a Valencia nel 2006, il Dottore torna in F1 dopo quasi tre anni

Il Dottore ispezionerà la fiammante Rossa per la quinta volta. Valentino Rossi, fresco di Mondiale nella classe MotoGp, ha deciso di provare nuovamente una monoposto di Maranello. L'amore sbocciò nel 2004, quando a Fiorano provò per ben due volte la Ferrari. A supervisionarlo nientemeno che Michael Schumacher, allora pilota della Rossa. A Valentino la nuova esperienza a quattro ruote piacque a tal punto da prendere in considerazione la possibilità di abbandonare le due ruote e dare il via ad una nuova sfida.

Probabilmente erano solo voci fantasiose, che tanto piacevano e piacciono ai giornalisti e a chi di motori ci vive. Niente da fare però, Rossi ha proseguito la sua avventura in MotoGp e, complice i due Mondiali persi nel 2006 e nel 2007, ha preferito continuare a correre là dove è considerato il Re assoluto. In bilico su due ruote e a cavalcioni di mostri, Rossi riproverà l'ebbrezza delle quattro ruote a bordo della F2008 il 20 e 21 novembre al Mugello dopo quasi tre anni dall'ultimo test effettuato a Valencia nel 2006.