Ecclestone consiglia Button: "Prenditi un anno sabbatico"

Formula 1
Button gioisce in uno dei pochi momenti positivi del 2008
jenson_buttom

Il patron della F1: "Jenson potrebbe essere ingaggiato da un team importante, è meglio che aspetti piuttosto che correre ancora con una macchina poco competitiva". La replica dell'inglese: "Un anno senza lavoro non è mai una buona cosa"

Jenson Button "dovrebbe prendersi un anno sabbatico". Il consiglio al pilota britannico arriva da Bernie Ecclestone. Per il patron, Button "potrebbe benissimo essere ingaggiato da un team importante. Preferirei per questo che aspettasse piuttosto che vederlo al volante di una macchina poco competitiva". Il pilota è infatti vicino a lasciare il team che la Honda ha recentemente messo in vendita perchè decisa a lasciare la F1. Ross Brawn ha lasciato intendere che in caso di offerta Button verrebbe liberato mentre avrebbe più chance di restare Rubens Barrichello magari affiancato da Bruno Senna.

Forte, quindi, il rischio di vedere il britannico senza una monoposto nel 2009. "Preferirei avere una macchina per il 2009, questo è sicuro, perchè un anno sabbatico non è mai una buona cosa in carriera", ha già fatto sapere Button. Ma per Ecclestone vederlo in questa situazione "è un peccato, anche perchè è legato alla Honda per tre anni. Per me dovrebbe far parte di uno dei team migliori della F1".