Da oggi altri test Ferrari con Kimi al Mugello

Formula 1
I primi giri di prova per la nuova monoposto Ferrari F60 con Massa al Mugello lunedì scorso
ferrari_presentazione_pista_738

Le prove con la F60, inizialmente previste negli stessi giorni sul circuito di Portimao, erano già state annullate per via della pioggia prevista in Portogallo. Presentazioni ufficiali, intanto, per Renault e McLaren prima dei test

Non promettono niente di buono le previsioni meteo durante i test Ferrari che sono fissati da lunedì fino a giovedi all'autodromo del Mugello. Le prove, inizialmente previste negli stessi giorni sul circuito di Portimao in Portogallo, erano state annullate dalla scuderia di Maranello e spostate sulla pista toscana proprio per la certezza di imbattersi nella pioggia.

Gli altri team, che hanno invece confermato la loro presenza sul circuito dell'Algarve, rischiano di fare i conti con condizioni meteorologiche proibitive e quindi probabilmente il team di Maranello riuscirà a svolgere un lavoro migliore della concorrenza, anche se mancherà il  confronto con le altre scuderie. Lunedì sarà anche il primo test per Kimi Raikkonen sulla nuova F60, guidata al debutto da Felipe Massa lo scorso lunedì sempre al Mugello. Il pilota finlandese guiderà la monoposto anche martedì mentre il compagno brasiliano si calerà nell'abitacolo nei due giorni successivi.

Riprenderanno come detto lunedì le presentazioni delle monoposto di F1 per il 2009. Dopo Ferrari, Toyota e McLaren sarà dunque il turno di Renault e Williams, che si troveranno in Portogallo. La Williams però non farà una presentazione ufficiale vera e propria e girerà con la nuova livrea solo poco prima dell'inizio della stagione. La Renault invece toglierà i veli alla nuova R29 nel box di Portimao, poco prima di entrare in pista per i test.

Questo il calendario delle presentazioni:
19 gennaio: Renault a Portimao
19 gennaio: Williams a Portimao
20 gennaio: Bmw Sauber a Valencia
9 febbraio: Red Bull a Jerez
primi di marzo: Toro Rosso e Force India.