Ecclestone: "Alonso merita la Ferrari"

Formula 1
Ecclestone a 'Marca': "Alonso è uno dei migliori piloti del mondo e un giorno dovrebbe passare alla Ferrari"
alonso_ecclestone

Il patron della Formula 1 è convinto che il pilota spagnolo, oggi in forza alla Renault, debba "correre con la scuderia di Maranello per dimostrare le proprie qualità"

INTERVIENI NEL FORUM DELLA F1

"Alonso deve andare in Ferrari". Bernie Ecclestone insiste. Il patron della Formula One Management, intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, ha detto: "Fernando Alonso è uno dei migliori piloti del mondo e un giorno dovrebbe passare alla Ferrari per dimostrare le proprie qualità".

A Valencia per prendere parte ad una manifestazione sportiva, Ecclestone ha fatto i complimenti agli organizzatori per il GP cittadino della citta' di F1, considerato "speciale" perché consente agli spettatori di essere vicini alla pista: "Spero che il 2009 sarà l'anno della vittoria qui di Alonso, così tutti i suoi tifosi potranno festeggiarlo". Ecclestone è poi tornato a parlare della crisi economica internazionale, motivi che tra le altre cose ha spinto la Honda a dire addio alla F1. "E' una crisi che riguarda tutti e tutti ne soffrono- ha spiegato- Ma noi abbiamo molti sponsor e sono convinto che tutti i team continueranno. In pista tre auto per squadra? Non credo servano, a meno che non diventi necessario".