Massa-Kimi, il bicchiere è mezzo pieno: Ferrari in crescita

Formula 1
Felipe Massa, nonostente il 15° tempo nelle libere, è soddisfatto dei progressi della Ferrari
massa_cavallino

Nonostante il deludente risultato nelle libere di Barcellona, i piloti della Rossa sono soddisfatti dei progressi della monoposto. Il brasiliano: ''Fatto salto di qualità, ma gli altri non dormono''. Raikkonen: ''Stiamo migliorando''. GIOCA A FORMULA SKY

FAI UN GIRO COL SIMULATORE INSIEME A MARC GENE'

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

"L'auto è sicuramente cambiata molto, è molto diversa da guidare, è migliore". Felipe Massa è parzialmente soddisfatto dopo il quindicesimo tempo della sessione pomeridiana di prove libere del GP di Spagna. La Ferrari è arrivata a Barcellona con una sorta di versione 'B' della F60 (più quella di Kimi Raikkonen, a dir la verità, che presentava il nuovo pacchetto aerodinamico), sperando di riuscire a dare una sterzata ad una stagione iniziata malissimo. "Ma io sono ottimista- ha detto il brasiliano a Sky- abbiamo fatto un salto di qualità. Però gli altri non dormono, lavorano e migliorano. Dovremo vedere nelle qualifiche quanto si è ridotto lo svantaggio". Ad un certo punto, durante la seconda sessione, è apparso piuttosto contrariato, o almeno perplesso, mentre discuteva con gli ingegneri. "Ma stavamo lavorando, non eravamo lì a scherzare- ha risposto- Oggi avuti piccoli problemi, stavo spiegando agli ingegneri come stava funzionando l'auto. Stiamo lavorando nel modo come ho sempre fatto".

''Siamo riusciti a migliorare l'auto". Kimi Raikkonen mostra un pizzico di soddisfazione per il lavoro fatto sulla 'nuova' F60 per il GP di Spagna a Barcellona. Nella seconda sessione di libere il pilota della Ferrari è finito decimo: "Dobbiamo però ancora considerare i tempi- ha detto a Sky- Se guardiamo al passato abbiamo capito meglio la situazione soltanto al sabato e non già al venerdi'". Il finlandese, poi, prende quasi a riferimento le Red Bull e le Brawn GP "che non hanno fatto grandi prestazioni oggi". "Comunque è ancora presto per parlare", ha concluso.