Button: ''La Pole? Una sorpresa. In gara temo le Ferrari''

Formula 1
In Spagna Jenson Button ha centrato la terza pole stagionale
button_spagna_qualifiche_vettel

Il leader del Mondiale festeggia la terza pole stagionale. In Spagna partirà davanti a Vettel e Barrichello: ''Potevo fare degli errori, ma alla fine è andata bene. Ce l'ho fatta per un pelo. Ma ora attenzione alle Rosse...''. GIOCA A FORMULA SKY

FAI UN GIRO COL SIMULATORE INSIEME A MARC GENE'

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1


GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

"E' stato un giro fantastico, niente male davvero...". Jenson Button si sta abituando a partire dalla pole position. Il pilota inglese della Brawn GP, leader del Mondiale, è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp di Spagna e domani scatterà davanti a tutti per la terza volta in stagione. "Sono riuscito a cominciare il giro finale in extremis, è stata una qualifica molto equilibrata. Ho centrato la pole con una notevole quantità di benzina a bordo, quindi è un risultato estremamente positivo. Come team abbiamo fatto un ottimo lavoro, non abbiamo ancora ottenuto il massimo dal nostro nuovo pacchetto", dice l'inglese. "Ci attende una gara difficile, visto che le differenze sono veramente minime. Anche la Ferrari è andata molto bene, sarà una corsa equilibrata", aggiunge.

"Le cose sarebbero potuto andare completamentestorte. Ho lasciato passare la Bmw di Kubica perché pensavo che fosse impegnato in un giro veloce. Dal muretto mi hanno detto che avevo 4  secondi per cominciare un ultimo giro, sono partito con 2 secondi sul cronometro: è stata fortuna, non un calcolo", dice Button descrivendo le concitate fasi finale delle qualifiche. "Ho fatto il miglior giro dell'intero weekend, sono felice e anche un po' sorpreso. Non pensavo che sarei stato in questa posizione", ammette.