F1, ecco come sarà il Gp di Roma. IL VIDEO

Formula 1
Presentato nella Capitale il Gp di Roma
gp_roma_3d_2

Presentato nella Capitale il circuito del Gran Premio che si potrebbe correre già nel 2012: sarà lungo 4.669 metri e percorribile in un tempo di un minuto e 34 secondi ad una velocità media sul giro stimata in 177 km/h. GIOCA A FORMULA SKY

F1 SOTTO CHOC: FERRARI FUORI DAL MONDIALE 2010

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

''Noi le promesse le manteniamo e questa era stata fatta nel 1984". Lo ha detto l'amministratore delegato di Fg sport, Paolo Flammini, nonché responsabile del progetto dello studio di pre-fattibilità del Gran Premio di Roma di Formula 1. "La gara dovrebbe svolgersi nel 2012 ma probabilmente anche prima se Ecclestone ci darà la sua disponibilità", ha continuato Flammini, "sarà un circuito diverso dagli altri cittadini, medio-veloce che dovrebbe toccare i 177 Km/h di media. Sarà una gara a impatto zero". Flammini si è espresso anche sulla concorrenza con le piste di Monza e Imola: "Montezemolo all'inizio era contrario, ma poi ha visto il circuito e ha promesso che manderà a Roma la sua squadra".

Un gp di Roma che rischia di non avere la Ferrari tra le protagoniste dopo la minaccia di mancata iscrizione se non cambieranno le regole proposte dalla Fia per il 2010. "La Ferrari è tanto importante per la F.1 quando la F.1 lo è per la Ferrari. Montezemolo è una persona intelligente e credo che alla fine si troverà una soluzione''.