Gp Monaco, Button in pole. La Ferrari c'è: Kimi 2°, Massa 5°

Formula 1
Quarta pole stagionale per Jenson Button
button_montecarlo_qualifiche

A Montecarlo il britannico della Brawn Gp partirà davanti a tutti: è la quarta volta quest'anno. Alle sue spalle Raikkonen, secondo a soli 25 millesimi. Barrichello 3°, Vettel 4°. Massa aprirà la terza fila, Hamilton ultimo. GIOCA A FORMULA SKY

MONTECARLO TRA F1 E GLAMOUR: GUARDA LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY   

Sempre lui, anche a Montecarlo: per la quarta volta in questa stagione (la settima in carriera) Jenson Button, leader del Mondiale con la sua Brawn Gp, ha conquistato la pole position del Gran Premio del Principato di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito cittadino di Montecarlo, nella terza e decisiva manche delle qualifiche è arrivata quarta pole stagionale.

Button ha chiuso con il miglior tempo in 1'14"902 precedendo di appena 25 millesimi la Ferrari di Kimi Raikkonen. Terzo tempo in 1'15"077 per il brasiliano Rubens Barrichello su Brawn Gp, che in classifica iridata segue Button -14, seguito a sua volta dal tedesco della Red Bull Sebastian Vettel e dalla Ferrari di Felipe Massa, quinto a mezzo secondo da Button. A seguire, sesto posto per il tedesco Nico Rosberg su Williams davanti alla McLaren di Heikki Kovalainen e alla Red Bull di Mark Webber. Fernando Alonso ha fatto segnare il nono tempo, decimo il giapponese Kazuki Nakajima su Williams.

Lewis Hamilton ha commesso un grave errore nella prima manche delle qualifiche ed è finito contro le barriere, danneggiando la sospensione posteriore sinistra della sua McLaren-Mercedes. L'inglese dovrà partire in ultima fila perché penalizzato per la sostituzione del cambio. Da sedicesimo, quindi, perde dieci posti e chiuderà la griglia di partenza. La sostituzione del cambio è stata decisa per sicurezza: "Lo abbiamo deciso insieme - ha detto il team principal della casa di Woking, Martin Whitmarsh - a causa dei danni che c'erano".