Massa: "Mondiale chiuso, ma in Turchia cercherò la vittoria"

Formula 1
Massa è reduce da un tris di vittorie in Turchia
Ferrari Formula One driver Felipe Massa of Brazil, seen at  the pits, during free practice ahead the Monaco Formula One Grand Prix at the Monaco racetrack, Thursday,  May 21 2009. The Formula one race will be held on Sunday, May 24. (AP Photo/Luca Bruno)

Il pilota brasiliano è realista sull'esito di questa stagione: "La Brawn è troppo forte, farò tutto il possibile per ottenere il massimo, ma il distacco è incolmabile perchè è impossibile che i nostri avversari non facciano più punti". GIOCA A FORMULA SKY

MONTECARLO TRA F1 E GLAMOUR: GUARDA LE FOTO

VOTA IL SONDAGGIO NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

La Ferrari "farà di tutto per vincere più gare possibili" da qui a fine stagione ma il Mondiale di Formula 1 finirà nelle mani della Brawn-Gp. Lo ha detto chiaramente Felipe Massa a tre giorni dal Gran Premio di Istanbul, dove il brasiliano della Ferrari cercherà la sua prima vittoria in stagione. "Non sono il tipo che si arrende facilmente quindi combatterò fino all'ultima curva dell'ultima gara. Ma per la mia esperienza la Brawn sarà campione del mondo", ha spiegato Massa. "E' impossibile pensare che perderanno questo Mondiale, per me è già finita. Forse - ha aggiunto - la Red Bull ha ancora qualche possibilità, ma noi siamo troppo indietro. Questo ovviamente non significa che non combatteremo in ogni gara per vincerla. Io proverò a vincerne il più possibile, e lotteremo fino alla fine. Matematicamente tutto è ancora possibile, ma la vedo dura".

La Brawn è al comando di entrambe le classifiche iridate, con Jenson Button che guida quella dei piloti con 16 punti di vantaggio sul compagno di squadra Rubens Barrichello (Massa deve recuperarne ben 43) e la squadra al comando di quella costruttori con 86 punti, oltre il doppio della Red Bull (42,5). "E' difficile pensare che non faranno più punti, hanno una macchina molto competitiva con cui è facile fare punti. Quindi anche se vincessimo molte gare, loro saranno sempre lì. A ogni modo - ha proseguito Massa - combatteremo fino alla fine e vedremo dove possiamo arrivare". Massa si è detto ottimista in vista della gara di Istanbul, sia per il circuito che lo ha visto vincitore nelle ultime tre edizioni che per le novità tecniche che a suo dire porteranno alla Ferrari "maggiori performance".