Silverstone, Vettel in pole. Ferrari: Kimi 9°, Massa 11°

Formula 1
Terza pole della stagione per Sebastian Vettel
vettel_alto_red_bull_silverstone

Il tedesco della Red Bull partirà davanti a tutti nel Gp di Gran Bretagna. Alle sue spalle la Brawn di Rubens Barrichello, in seconda fila Mark Webber e la Toyota di Jarno Trulli. ''Solo'' sesto Jenson Button. GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

Il tedesco Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nel Gp di gran Bretagna. Il pilota tedesco della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo (1'19"509) nella terza manche delle qualifiche sul tracciato di Silverstone. Vettel, alla terza pole stagionale, partirà davanti alla Brawn GP del  brasiliano Rubens Barrichello (1'19"856). In seconda fila la Red Bull dell'australiano Mark Webber (1'19"868) e la Toyota di Jarno Trulli (1'20"091). Indietro le due Ferrari. Il finlandese Kimi Raikkonen (1'20"715) partirà dalla nona posizione, in quinta fila e davanti alla Renault di Fernando Alonso (10°). Il brasiliano Felipe Massa, invece, si muoverà dalla sesta fila. Disastrosa la qualifica di Lewis Hamilton che con la sua McLaren partirà dalla penultima fila in griglia. 

"E' un weekend fantastico finora, con un giro perfetto per chiudere le qualifiche. Non abbiamo avuto alcun problema, tutti gli elementi nuovi che abbiamo inserito hanno funzionato a dovere". Sebastian Vettel è raggiante dopo la pole position conquistata nelle qualifiche, il pilota della Red Bull scatterà davanti a tutti per la terza volta in questa stagione. ''All'inizio delle qualifiche ho dovuto fare i conti con  traffico e vento. Nella seconda manche ho optato per le gomme morbide e mi sono trovato molto bene. Nella terza fase ho fatto due ottimi giri, l'ultimo è stato veramente perfetto. E' stato il giro del weekend", dice Vettel, che dedica la prestazione alla squadra. "Il  quartier generale è a mezz'ora da Silverstone, tutti hanno fatto un lavoro eccezionale - dice ancora -. Questo circuito è molto duro, siamo qui per lottare e per vincere la gara". Il leader del Mondiale, Jenson Button, partirà solo dalla sesta posizione. "Ma - dice Vettel - è in grado comunque di conquistare molti punti. Io sono concentrato sulla mia gara".