Bolidi al Cremlino, la Formula 1 sbarca a Mosca

Formula 1
Uno scorcio del circuito della Bavaria City Racing che vedrà protagonista alcune delle monoposto di Formula 1
formula_1_bavaria_city_racing_mosca

Un suggestivo circuito di 4,5 Km sarà lo scenario in cui si esibiranno alcune delle monoposto del grande circus nella Bavaria City Racing, manifestazione che molti vedono come antipasto di un futuro Gp di Russia. GUARDA IL VIDEO E GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

La Formula 1 sbarca a Mosca con un suggestivo circuito di 4,5 km intorno al Cremlino, che vedrà sfrecciare oltre cento auto da competizione e alcuni famosi piloti, tra cui David Coulthard, l'uomo che sostituì Ayrton Senna quando morì nel 1994. Per la Bavaria Moscow City racing, che alla prima edizione dello scorso anno registrò più di 50 mila visitatori, il centro della città è già off limits e sarà blindato da oltre 1500 poliziotti.

Oltre a Coulthard (Red Bull Racing), parteciperanno, tra gli altri, Heikki Kovalaien (Mc Laren Mercedes) e Kazuki Nakajima (Williams). Si esibiranno inoltre i piloti russi Vladimir Chagin, Serghiei Savostin e Eduard Nikolaiev, della scuderia Kamaz. Anche se non si tratta di una vera competizione tra scuderie, l'evento offrirà dimostrazioni mozzafiato di Formula 1, acrobazie e un 'big racing show', uno spettacolo di velocità e  manovre, incluso il "donut" (la derapata).

Il tracciato, con partenza dalla discesa della cattedrale di San Basilio, è lo stesso della tradizionale parata militare di maggio in Piazza Rossa. Dieci le vie principali completamente bloccate. Dopo Montecarlo e Rotterdam, Mosca è l'unico luogo in Europa in cui un evento automobilistico di questa portata si può svolgere nel cuore della città: per molti è un antipasto di ciò che potrebbe succedere a breve, ossia l'annuncio della nascita del Gp di Russia di F1.

GUARDA IL SUGGESTIVO VIDEO