Schumi rinuncia, sul web la delusione del popolo ferrarista

Formula 1
La notizia del dietrofront di Schumacher sul sito ufficiale del sette volte campione del mondo
schumacher_visita_ospedale_f1

La notizia del ritorno del sette volte campione del mondo aveva rivitalizzato tutto il circus della F1, e ora la sua marcia indietro arriva come una doccia fredda. Ecco come i tifosi hanno accolto la notizia. COMMENTA NEL FORUM E GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

SCHUMI, IL FOTORACCONTO DELLA CARRIERA

Michael Schumacher ha alzato bandiera bianca, i dolori al collo lo hanno costretto a rinunciare alla sua nuova avventura. Al suo posto a Valencia ci sarà Luca Badoer. Ma i più delusi dalla rinuncia del sette volte campione del mondo sono i tifosi della Ferrari, che sul web hanno detto la loro sull'annuncio choc del pilota tedesco.

Nel forum dedicato alla F1 di SKY.it c'è chi polemizza sull'atteggiamento della Ferrari, il Senese parla di ''Taxi ferrari'': troppi i personaggi illustri accostati alla Ferrari negli ultimi tempi (Valentino Rossi e ora quello che doveva essere il ritorno di Schumacher). Grandissima la delusione per Luisky26: ''Non ci credo, un sogno che si infrange per noi ferraristi''. Matteo addirittura parla di ''notizia che ci perfora il cuore''.

In rete corre ovunque la delusione del popolo ferrarista: "Al suo posto arriverà Badoer, almeno è un italiano... ma che delusione", scrive  Lestart su Ferrariformula1.forumfree.net. Gli fa eco 'Bire, "mi  rattrista incredibilmente questa notizia inaspettata. L'unica cosa positiva è un pilota italiano in Ferrari, un premio per tutti gli anni di lavoro fatti da Badoer come collaudatore...ma che amarezza".Quello di Schumi era un ritorno non semplice, soprattutto dal  punto di vista fisico. Tutti però avevano dato per scontato che il  perfezionism del tedesco avrebbe risolto tutti i problemi, come spiega Emak 87 su Ferrarichat/forum.com, "sono dispiaciutissimo, ma forse noi fans ci dimentichiamo che pur fortissimi anche certi  sportivi sono uomini e non macchine, complimenti a Schumi, comunque, per averci provato".

Schumi è una leggenda vivente non solo nel nostro Paese e i commenti dei suoi fans sui forum internazionali ne sono la testimonianza. Su www.thescuderia.net/forums appena appresa la  notizia alle 9.32, "Schuette" proprio non ci vuole credere: "Ho letto ora che Schumacher non sostituirà Massa, spero davvero che questo non sia vero!". Ma Vagos dà la triste conferma. "E' proprio così, ho visto il comunicato sul sito ufficiale di Michael". Il tifoso però non perde tutte le speranze. "Ma chi lo sostituirà ora? Forse potrebbe farcela per il Gp del Belgio... sono sicuro che lo vedremo".

Ma tra gli appassionati del Cavallino c'è anche chi usa parole severe nei confronti di Schumacher. "Io non vedevo l'ora di vederlo correre ma ora devo dare ragione a chi diceva che questo annuncio era solo una bravata pubblicitaria. Lui ha avuto paura di non essere all'altezza", attacca duramente Sluggie. Come lui la pensa Rebel: "Schumi vinceva quando il Cavallino dominava. Oggi in F1 c'è più competizione e la Ferrari è disastrosa. Il collo è una scusa: ha fatto bene a rinunciare". Gilles 77 non è d'accordo ed esprime forse l'anima più profonda dei tifosi della scuderia di Maranello: "Dover rinunciare per un campione del suo calibro non deve essere stato facile, ma i grandi sportivi si vedono anche in queste scelte. Grazie Schumi, grande Ferrari".

(A tutti i giocatori di Formula SKY: la sostituzione di Michael Schumacher con Luca Badoer alla guida della Ferrari avverrà in automatico a parità di crediti. Chi aveva selezionato Schumacher troverà Badoer e parteciperà regolarmente al Gp d’Europa. Chi volesse sostituirlo potrà farlo nei consueti tempi previsti dal regolamento)
.