Hamilton ci ha preso gusto: ''A Valencia posso fare il bis''

Formula 1
Dopo la vittoria in Ungheria Lewis Hamilton vuole ripetersi anche a Valencia
lewis_hamilton_podio_ungheria_01

La F1 torna in pista e sul circuito cittadino spagnolo il campione del mondo punta ad ottenere il secondo successo stagionale dopo quello conquistato in Ungheria: ''Sono fiducioso, penso che il kers possa fare la differenza in gara''. GIOCA A FORMULA SKY

Lewis Hamilton ci ha preso gusto. Il campione del mondo, dopo il trionfo nel Gp d'Ungheria, punta ad ottenere il secondo successo stagionale domenica prossima. A Valencia, dopo il break estivo, il Mondiale ricomincia con il Gp d'Europa. L'inglese, al volante di una rinata McLaren-Mercedes, si candida per un weekend da protagonista. "Sono ancora elettrizzato per la vittoria in Ungheria. Sono ottimista sulla possibilità di tenere il passo anche a Valencia, grazie ai miglioramenti introdotto nella monoposto", dice il pilota di Stevenage.

A Valencia, dice l'inglese, potrebbe risultare decisivo il Kers, il sistema di recupero dell'energia cinetica che mette a disposizione un'ottantina di cavalli supplementari per circa 6 secondi al giro. "E' un tracciato stretto e relativamente lento. E' difficile effettuare sorpassi, però la McLaren ha dimostrato che può superare grazie al Kers. Sono fiducioso, penso possa fare la differenza in corsa. Su questa pista - aggiunge - non si possono commettere errori, è un tracciato che non perdona".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY