Ferrari, ecco Badoer: "Pronto per questa sfida durissima"

Formula 1
Luca Badoer
luca_badoer_ferrari

L'ex collaudatore delle Rosse sostituirà Massa nel Gp d'Europa, in programma a Valencia il prossimo weekend: "Il mio primo pensiero quando scenderò in pista sarà per Felipe, il suo incidente mi ha spaventato". IL VIDEO DI SKY SPORT 24. GIOCA A FORMULA SKY

"Sono pronto ad affrontare una sfida durissima". Luca Badoer si prepara ad esordire al volante della Ferrari F60. Il collaudatore di lungo corso guiderà la rossa nel Gp d'Europa in programma a Valencia (guarda la programmazione di SKY Sport). Badoer sostituirà il brasiliano Felipe Massa, convalescente dopo il terribile incidente nelle qualifiche del Gp d'Ungheria, e si accomoderà nell'abitacolo che avrebbe dovuto accogliere Michael Schumacher. Il tedesco, candidato numero 1 a rimpiazzare il paulista, ha abbandonato il progetto di un clamoroso ritorno nel circus a causa dei problemi al  collo.

"Sono molto motivato nell'approfittare di questa opportunità, anche se so che sto affrontando una sfida durissima, specialmente per quel che riguarderà i primi due giorni a Valencia", dice Baoder pensando alle prove libere e alle qualifiche che precedono la domenica di gara. "Sarà effettivamente come una sessione di test per me, ma farò del mio meglio per fare un buon risultato. Devo dire che il mio primo pensiero quando scenderò in pista sarà per Felipe, perché mi sono davvero spaventato quando ho visto il suo incidente", aggiunge dedicando un pensiero a Massa.

Ieri e oggi Badoer ha preso parte ad un evento promozionale a Fiorano ed è stato protagonista di un servizio relativo alle corse. Come previsto dal regolamento sportivo sui test, il driver ha completato non più di 100 chilometri al giorno al volante della F60, che montava gomme dimostrative. La realizzazione del filmato ha  consentito a Badoer di riabituarsi alla vettura, con la quale quest'anno era riuscito a completare solo pochi chilometri.

Le norme impongono la chiusura delle fabbriche dei team durante il break estivo del Mondiale. Badoer, quindi, non ha nemmeno potuto parlare con gli ingegneri di pista e questo è stato un altro grande problema da affrontare negli ultimi due giorni. Il pilota, rende noto il sito ufficiale del Cavallino, ha passato qualche giorno al simulatore statico per avere un'impressione generale del circuito cittadino di Valencia.

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY