Valencia, prima fila tutta McLaren: pole a Hamilton. Kimi 6°

Formula 1
Lewis Hamilton partirà davanti a tutti a Valencia
hamilton_valencia_mclaren

Nelle qualifiche del Gp d'Europa il britannico ha ottenuto il miglior tempo davanti al suo compagno di squadra Kovalainen. Terzo posto per Barrichello. Badoer, eliminato nella Q1, partirà dall'ultima posizione. GUARDA LE FOTO E GIOCA A FORMULA SKY

Doppietta McLaren alle qualifiche per il Gp d'Europa di Formula 1 in programma domani a Valencia. La pole va a Lewis Hamilton (leggi l'intervista rilasciata dopo le qualifiche), seguito dal compagno di squadra Heikki Kovalainen. Sesta la Ferrari di Kimi Raikkonen, mentre Luca Badoer, all'esordio sulla Rossa, è stato eliminato nella Q1 e partirà dall'ultima fila (leggi le interviste).

Hamilton ha girato in 1'39"498, precedendo di 34 millesimi Kovalainen. Terzo tempo per Rubens Barrichello, che con la Brawn Gp fa segnare 1'39"563 precedendo Vettel e Button. In terza fila, col sesto crono (1'40"144), partirà Kimi Raikkonen, davanti a Rosberg, Alonso, Webber e Kubica. Eliminati nella Q1 oltre a Luca Badoer anche gli altri italiani Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella.

PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA  SU SKY SPORT 2 E SKY SPORT 2 HD


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

A tutti i giocatori di Formula SKY: ricordiamo che, come annunciato dal 27 luglio nel forum, quando è stata decisa la squalifica della Renault dal Gran Premio d’Europa, l’organizzazione di Formula SKY aveva stabilito l’esclusione dal gioco per quel GP della scuderia e dei relativi piloti a prescindere da eventuali ricorsi (“Per garantire uniformità di trattamento a tutti i partecipanti a Formula SKY anche nel caso in cui in seguito la richiesta di appello della Renault venisse accettata e la scuderia riammessa alla gara, non sarà comunque possibile acquistare i piloti o la scuderia fino alla gara successiva”).