Badoer si difende: "Il problema è la stampa". Il via alle 14

Formula 1
Luca Badoer esce di pista durante le qualifiche del Gp del Belgio
epa01840677 Italian Formula One driver Luca Badoer of Ferrari spins out during the during the Qualifying of the Grand Prix of Belgium at the Spa-Francorchamps Circuit near Spa, Belgium, 29th August 2009. The Grand Prix of Belgium will take place on Sunday 30th August 2009.  EPA/VALDRIN XHEMAJ

A Spa l'italiano della Ferrari partirà di nuovo dall'ultima posizione, ma ciò che lo turba sono i giornalisti che lo criticano duramente: ''A parte i mass media sto vivendo questo momento felicemente''. GUARDA LE FOTO E GIOCA A FORMULA SKY

"E' pazzesco vedere Fisichella in pole position perché a Valencia partiva davanti a me terzultimo. Domani in gara spero di non essere tamponato come successo a Valencia e quindi di fare una bella  gara e arrivare più avanti possibile". Il sostituto di Felipe Massa sulla Ferrari F60 n.3, Luca Badoer, è dispiaciuto per non essere riuscito a superare la prima manche nelle qualifiche del Gp del Belgio ma allo stesso tempo è soddisfatto per i "continui miglioramenti". E quando gli viene chiesto se sente pressione per le voci su un possibile arrivo di Fisico al suo posto già a Monza assicura di non sentirsi sotto pressione: "Fisichella è mio amico, non credo sia nei programmi Ferrari ma per questo dovete chiedere a loro. Per me Monza è una pista speciale, lì ho fatto un record".

Sei convinto di esserci a Monza? "Per quel che so io sì -  aggiunge Badoer - poi se cade il mondo non lo so. L'accordo mio con la Ferrari non è limitato ad uno, due o tre Gran Premi, l'accordo è di sostituire Felipe finché lui non torna. Hanno preso me e non penso stiano cercando un giovane per il futuro perché i giochi con Kimi e Felipe sotto contratto sono fatti". Il pilota veneto che domani partirà dall'ultima posizione in griglia ha infine tirato le orecchie alla stampa: "Come vivi questo momento? L'unico problema per me è la stampa. A parte la stampa sto vivendo questo momento felicemente''.

Kimi Raikkonen è stato in lotta per la pole position fino agli ultimi istanti, poi il finlandese della Ferrari si è dovuto accontentare della terza fila con il sesto tempo: "Abbiamo sfruttato al massimo le nostre possibilità e forse potevamo migliorare anche un po', ma il sesto posto va bene anche perché domani abbiamo davanti dei team diversi dal solito e la corsa è aperta. Penso che ci saranno cambiamenti durante la gara", afferma Raikkonen che sulla strategia di chi lo precede e sulla quantità di benzina nei serbatoi, aggiunge: "Non ho idea di quanta benzina abbiano, lo vedremo tra qualche ora. Io spero di poter andar forte domani".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO