Gioia Ferrari: vittoria di tutti. Kimi: l'aspettavo da tanto

Formula 1
Kimi Raikkonen festeggia sul podio la vittoria di Spa, con lui Giancarlo Fisichella e Sebastian Vettel
epa01841858 Finnish Formula One driver Kimi Raikkonen of Ferrari (C) celebrates his victory on the podium with second placed Italian Formula One driver Giancarlo Fisichella of Force India (l) and third placed German Formula One driver Sebastian Vettel of Red Bull  after the Grand Prix of Belgium at the Spa-Francorchamps Circuit near Spa, Belgium, 30 August 2009.  EPA/VALDRIN XHEMAJ

Il team principal delle Rosse, Stefano Domenicali, commenta il successo di Raikkonen nel Gp di Spa, in Belgio: "Abbiamo dimostrato di avere continuato a lavorare nonostante gli ostacoli". Badoer, 14° al traguardo: "Mi rifarò a Monza". GIOCA A FORMULA SKY

"Non è stato semplice, io volevo vincere almeno una gara e questo ci può aiutare parecchio". E' il pensiero del ferrarista Kimi Raikkonen al termine della gara che l'ha visto trionfare al Gp del Belgio. "Una vittoria arrivata dopo un bel po' di tempo - ha detto il finlandese - Credo sia importante per il team e speriamo di avere altri risultati positivi".  

"Sono contento, ci voleva questa vittoria in una stagione tanto difficile. E' la vittoria di  tutti". E' il commento di Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, al termine del Gp del Belgio che ha visto il trionfo della Ferrari di Kimi Raikkonen. "Abbiamo dimostrato di avere continuato a lavorare nonostante gli ostacoli incontrati - ha detto Domenicali - Sono contento davvero per tutta la squadra". Chris Dyer, l'ingegnere di pista della Ferrari, esprime così la sua soddisfazione: "E' stata davvero  dura, ma abbiamo lavorato molto per questo. L'importante è non  mollare mai, come fa la Ferrari".

Tutto sommato soddisfatto anche Luca Badoer, che sul circuito di Spa si è classificato 14°, tagliando per ultimo il traguardo: "Questa è una pista bellissima e difficilissima, anche questa gara mi è servita molto per fare esperienza. Finire la gara era la nostra priorità. Raikkonen è arrivato davanti ma lui è tutto l'anno che corre, per fortuna ha vinto lui e questo è positivo per le sorti della Ferrari. Io ho voglia di riscossa, di far bene a Monza, nella mia pista. Adesso ho il feeling giusto con la macchina e l'esperienza per far bene"

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO