Domenicali: ''Badoer a Monza? Decideremo a breve''

Formula 1
Luca Badoer rischia seriamente di non disputare il prossimo Gp in programma il 13 settembre a Monza
luca_badoer_ferrari

Il responsabile della gestione sportiva della Ferrari lascia aperta ogni ipotesi sulla possibile sostituzione dell'italiano per il Gp d'Italia: ''Sono tanti gli elementi da considerare e da valutare attentamente prima di decidere''. GIOCA A FORMULA SKY

"Per quello che posso dire faremo le nostre valutazioni con calma nei prossimi giorni ed entro, credo, mercoledì e giovedì al massimo daremo una risposta". Il responsabile della gestione sportiva della scuderia Ferrari, Stefano Domenicali, lascia così aperta ogni ipotesi sulla possibile sostituzione di Luca  Badoer in vista del Gran Premio di Monza. "Mi sembra giusto - spiega Domenicali - far condividere a Luca la vittoria di oggi per quello che ha fatto e che fa con noi".

"Ci sono tante valutazioni che dobbiamo fare - spiega  Domenicali al termine della gara di Spa a proposito del pilota da affiancare a Kimi Raikkonen nel Gran Premio d'Italia - innanzi tutto capire se davvero il recupero di Felipe è previsto per il Brasile. Il secondo punto da valutare è che, visto che abbiamo un largo margine nel campionato costruttori, diventa fondamentale fare punti e probabilmente se ci dovesse essere una scelta diversa rispetto a quella che abbiamo portato avanti fino ad adesso dovrebbe andare nella direzione di un  pilota competitivo in grado di fare dei punti. E poi - prosegue il responsabile della gestione sportiva di Maranello - le valutazioni sono collegate al ruolo che questo pilota potrebbe avere il prossimo anno. Quindi sono tanti gli elementi da considerare e valutare attentamente nei prossimi giorni".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO