F1, impazza il mercato piloti. Monza, si decide alle 16.30

Formula 1
Alonso in Ferrari dal 2010. E' possibile, e Raikkonen potrebbe approdare in Renault
fernando_alonso_ferrari

In attesa della decisione della Ferrari su chi dovrà sostituire Badoer, ecco i piani degli altri team: McLaren su Rosberg, USF1 su Montagny, Williams su Hulkenberg. E poi possibile scambio Raikkonen-Alonso tra Renault e Rossa. GIOCA A FORMULA SKY

La Ferrari annuncerà alle 16.30 il nome del pilota che dal Gp di Monza avvicenderà Luca Badoer nel ruolo di sostituto di Felipe Massa, infortunatosi nell'incidente del Gp di Ungheria. Fino a quel momento Maranello non commenterà le voci su chi è stato contattato per correre in rosso. Anche stamattina le voci hanno comunque riguardato solamente il romano della Force India, Giancarlo Fisichella, e il polacco della Bmw, Robert Kubica, con una prevalenza dei favori verso l'italiano.

Il mercato piloti tiene banco in Formula 1. In attesa di conoscere le decisioni della Ferrari, anche le altre scuderie si stanno guardando intorno. Per la prossima stagione, la Renault strizza l'occhio a Kimi Raikkonen, la Williams pensa di promuovere il collaudatore Nico Hulkenberg, mentre la UsF1 potrebbe affidarsi al francese Franck Montagny.

Di ufficiale, per il momento, non c'è nulla. Ma a cinque Gran Premi dalla fine del campionato, le strategie delle scuderie - grandi e piccole - iniziano a delinearsi. "Hulkenberg è nella nostra lista per il prossimo anno - dice ad esempio il direttore tecnico della Williams, Sam Michael, interpellato da Autosport.com - ma non è l'unico". Il giovane collaudatore resta comunque il favorito per rimpiazzare Nico Rosberg, corteggiato dalla McLaren.

Alla Renault si parla invece con insistenza di Raikkonen, che potrebbe arrivare con lo sponsor finlandese Nokia nonostante abbia ancora un anno di contratto con la Rossa. Gli farebbe spazio Alonso, che pare destinato a fare il percorso inverso. Ma dalla prossima stagione: per sostituire Badoer, infatti, restano  in pole position Fisichella e Kubica.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO