Dal Rally alla F1, Loeb è pronto per il Gp di Abu Dhabi

Formula 1
Sebastian LOeb a bordo della sua Citroen "griffata" Red Bull
sebastian_loeb_rally_formula_1

Il cinque volte campione del mondo potrebbe disputare la sua prima gara di Formula 1 il prossimo primo novembre a bordo di una Toro Rosso grazie alla Red Bull sponsor anche della sua Citroen. Il francese aveva già effettuato alcuni test a Barcellona

Il cinque volte campione mondiale di rally e sportivo preferito dei francesi nei sondaggi, Sebastien Loeb, potrebbe correre - secondo il quotidiano sportivo L'Equipe - il suo primo Gran Premio in Formula 1 ad Abu Dhabi, il primo novembre prossimo, ed ha ricevuto "l'autorizzazione" in tal senso del presidente del suo team Citroen Racing, Olivier Quesnel.

Red Bull, uno dei principali sponsor della Citroen Racing, potrebbe offrirgli il volante di una delle sue monoposto, visti anche gli ottimi tempi realizzati in un test l'anno scorso a Barcellona. "Non sono un dirigente di Formula Uno e non ho un volante da offrire a Sebastien - ha detto Quesnel - ma se gli arriva una proposta gli daremo l'autorizzazione di correre il Gp di Abu Dhabi (1 novembre), visto che la stagione del rally sarà terminata".

Loeb, 35 anni, ha un contratto con la Citroen Racing fino a dicembre 2010 e aveva già iniziato le discussioni per un rinnovo di due anni.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO